Le Iene Presentano: Inside in onda domenica 6 novembre 2022 su Italia 1

Le Iene Presentano: Inside, stasera dal suicidio di David Rossi dalle 20:35 su Italia 1

Domenica 6 novembre 2022 andrà in onda il secondo appuntamento, di sei speciali, della nuova serie “Le Iene Presentano: Inside“. Come sapete si tratta di una serie di speciali che si occuperanno di casi di cronaca ancora poco chiari. L’appuntamento con la seconda puntata è per stasera alle 20:30 circa su Italia 1, dal sottotitolo “Chi ha ucciso il sindaco Angelo Vassallo?”.

Dell’inchiesta se ne è occupato Giulio Golia e Francesca di Stefano, che guiderà lo speciale di stasera, dedicato al sindaco di Pollica, nel Cilento, che è stato ucciso con 9 colpi di pistola nel 2010, un cold case che non è stato mai risolto.

Come sempre gli speciali aggiungeranno qualcosa di nuovo, con nuove testimonianze e nuove interpretazioni delle carte che compongono il caso. Angelo Vassallo, chiamato anche il sindaco pescatore, aveva 57 anni ed era un simbolo di un modello di sviluppo diverso in un territorio martoriato dalla speculazione edilizia e dalla criminalità organizzata.

Per il suo omicidio fu prima accusato, poi prosciolto definitivamente, Bruno Humberto Damiani, soprannominato il brasiliano per le sue origini, identificato come uno dei principali spacciatori di Acciaroli e con precedenti per reati di droga. Oggi, per la prima volta in tv, chiede ai microfoni di Giulio Golia di essere dimenticato.

L’estate appena trascorsa offre una svolta nel caso: l’iscrizione sul registro degli indagati di nove soggetti, e l’ipotesi che il sindaco non fece in tempo a denunciare alle autorità la scoperta di un traffico di droga che vedrebbe coinvolti imprenditori della zona, forze dell’ordine e gente appartenente a organizzazioni criminali.

La puntata in streaming

Come tutti i programmi in onda sulle reti Mediaset, anche Le Iene Presentano: Inside sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity. Poi dopo la messa in onda la puntata sarà anche disponibile on-demand, basta usare la funzione cerca del sito o delle eventuali app installate.