Le Iene Presentano: Inside in onda domenica 30 ottobre 2022 su Italia 1

Le Iene Presentano: Inside, un nuovo appuntamento dedicato ai casi poco spiegati, si parte dal suicidio di David Rossi dalle 20:35 su Italia 1

Proprio come accadeva anni fa, Italia 1 da domenica 30 ottobre 2022 avrà un secondo appuntamento settimanale a gestione Iene, ma in una versione diversa rispetto al solito. Domenica infatti andrà in onda il primo di sei speciali della nuova serie “Le Iene Presentano: Inside“, un richiamo ai programmi che si occupano di cronaca, ma interconnessi con i servizi di cui le Iene hanno già parlato.

L’appuntamento con la prima puntata è per stasera alle 20:35 circa su Italia 1, in cui si parlerà del caso di David Rossi, di cui si occuperà nuovamente la iena Antonino Monteleone. Suicidio o omicidio: si riapre il caso David Rossi? è interamente dedicato al manager del Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio, il 6 marzo del 2013, nel bel mezzo di una bufera mediatica, finanziaria e giudiziaria.

Cosa vedremo nello speciale de Le Iene Presentano: Inside di stasera?

L’inchiesta di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti verrà arricchita con nuovi contenuti e ricostruzioni con l’obiettivo di ripercorrere il caso e chissà, magari trovare anche nuove risposte. Nel frattempo si era aperta anche una Commissione Parlamentare d’Inchiesta su questo caso e vedremo quindi le novità che ne sono scaturite e non sono mai andate in onda.

La Commissione era nata nel 2021 e ha lavorato fino alla caduta del Governo Draghi della scorsa estate. Il lavoro svolto ha portato a notevoli passi avanti, grazie all’ausilio di sopralluoghi, nuove indagini e perizie dei RIS. É stato ascoltato anche Antonino Monteleone che si occupa del caso ormai da più di cinque anni.

Tra le nuove testimonianze: “quella di un poliziotto della centrale operativa della Polizia di Siena che ricostruisce la posizione degli agenti nel momento in cui è stata ricevuta la chiamata della centrale operativa e che smentirebbe quella rilasciata da uno dei personaggi chiave della vicenda- Si tratta del colonnello Pasquale Aglieco – all’epoca dei fatti comandante provinciale dei carabinieri di Siena – che ha giustificato la sua presenza nel vicolo in cui perse la vita Rossi affermando di aver seguito una volante che velocemente si dirigeva sul posto.” raccontano Le Iene in un comunicato stampa.

Le Iene Presentano: Inside, in streaming

Come tutti i programmi in onda sulle reti Mediaset, anche Le Iene Presentano: Inside sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity. Poi dopo la messa in onda la puntata sarà anche disponibile on-demand, basta usare la funzione cerca del sito o delle eventuali app installate.