Dituttounpop > TV > Le Iene Presentano: Un Anno di Covid, lo speciale in onda stasera su Italia 1

Le Iene Presentano: Un Anno di Covid, lo speciale in onda stasera su Italia 1

Le Iene Presentano: Un Anno di Covid, lo speciale in onda martedì 29 dicembre alle 21:20 su Italia 1

Martedì 29 dicembre su Italia 1, approfittando della pausa natalizia dello show settimanale, Le Iene torneranno in onda con un altro speciale dal titolo “Un Anno di Covid” con le immagini girate all’interno dell’area Covid della Fondazione Poliambulanza di Brescia, una delle più grandi efficienze sanitarie presenti sul nostro territorio. L’appuntamento con lo speciale è per le 21:20 circa su Italia 1.

Un Anno di Covid quindi sarà una puntata dedicata alla Sanità Italiana e durerà circa tre ore. Nello speciale si cercherà di analizzare cosa potrebbe aver funzionato e cosa no, come è stato affrontata la pandemia negli ospedali.

Le Iene presentano: Un Anno di Covid, ecco come si compone lo speciale

L’inviato Gaetano Pecoraro, descrive così lo speciale in onda stasera: “è il tentativo di tracciare una prima riga. Di congelare tutti i fatti mettendoli in fila, dall’inizio di questo anno terribile, e capire, attraverso la nostra interpretazione, di più su tutto quello che è successo…”

Lo speciale sarà diviso in due parti nella prima si partirà ovviamente dal momento in cui si sono registrati i primi casi di Covid-19 in Cina, a Wuhan. Nella seconda parte invece si passerà a “dipingere” un affresco del sistema sanitario italiano.

Spazio inoltre a interviste, racconti e immagini che ripercorrono tutti i momenti in cui, il virus ha sconvolto il mondo dal punto di vista sociale, economico e anche psicologico. Infine spazio anche alle inchieste che raccontano di un sistema sanitario pieno di contraddizioni – realizzate dalla trasmissione di Italia1 negli ultimi due anni. La rubrica, dal nome “Ospedali da incubo”, ha sempre raccontato le inefficiente. “Ospedali da sogno” invece, hanno messo in luce le eccellenze presenti sul nostro territorio, osservate prima che arrivasse la prima ondata di Coronavirus.

L’ultima parte di “Un anno di Covid” sarà dedicata alla relazione tra la malavita organizzata e la sanità anche dal punto di vista finanziario che Gaetano Pecoraro racconta attraverso alcuni esempi.

Dove in Streaming? Repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, sarà possibile seguirlo online in diretta streaming su Mediaset Play, nella sezione dedicata alle dirette. La puntata sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda, nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui. Non sono previste repliche in televisione al momento.