Le Iene Presentano: Un Paese di Furbetti in onda stasera 17 maggio su Italia 1

giulio golia a Le Iene Presentano
Concessione Mediaset, da Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Le Iene Presentano: Un Paese di Furbetti, la collezione dei raggiri più incredibili di cui si è occupata la trasmissione in 25 anni di storia, in onda stasera alle 21:20 su Italia 1.

Altro martedì, altro speciale per le Iene che questa volta utilizza l’enorme archivio di servizi realizzati negli ultimi 25 anni per lo speciale di stasera, martedì 17 maggio 2022, “Le Iene Presentano: Un Paese di Furbetti“. Lo speciale è guidato da Giulio Golia, il principale autore di questa tipologia di servizi, l’appuntamento è per stasera alle 21:20 circa su Italia 1.

Dal titolo possiamo già intuire quale sarà l’argomento centrare di questo speciale: le truffe. Giulio Golia ripercorrerà i servizi realizzati dalle Iene nei 25 anni di storia del programma, che hanno come protagoniste delle incredibili truffe ai danni delle persone normali.

Le Iene Presentano: Un Paese di Furbetti, ecco alcuni servizi che rivedremo

Con contenuti inediti, testimonianze di tutti i principali protagonisti, sia di chi ha subìto ingiustizie che di chi le ha ideate. Poi indagini delle forze dell’ordine e ricostruzioni dei fatti, lo speciale ripercorre, dal 1998 a oggi, le vicende che hanno più colpito l’attenzione, che hanno dato il via a inchieste giudiziarie e che hanno suscitato più reazioni.

Dal “re della truffa” arrestato nel 2018 ai ladri di monopattini di questi giorni a chi ha frodato finanziariamente per uno stile di vita al di sopra delle proprie possibilità. Storie diverse che hanno in comune una cosa: sono tutti impostori che, il più delle volte, colti sul fatto, non solo hanno continuato a negare, ma sono andati avanti nella ricerca del prossimo malcapitato. Nella serata si cercherà di fare un passo in avanti con l’intento di capire le motivazioni di questo modo di agire.

A commentare con Giulio Golia comportamenti e atteggiamenti dei furbetti la criminologa Anna Maria Giannini, direttrice del servizio di Psicologia Forense dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Dove guardare in streaming?

Le Iene sono visibili in diretta streaming anche su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette a partire dalle 21:20 circa. Dopo la messa in onda la puntata sarà visibile gratuitamente in streaming sempre su Mediaset Infinity, per una visione slegata agli orari televisivi, basta visitare la pagina del programma, cliccando qui.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.