Le indagini di Lolita Lobosco 2 stagione, le anticipazioni della puntata del 29 gennaio

Le Indagini di Lolita Lobosco 2 stagione in tv su Rai 1 per sei prime serate con Luisa Ranieri, dirette da Luca Miniero, scritte da Daniela Gambaro e Massimo Reale e basate sui romanzi di Gabriella Genisi. Dopo il grande successo delle prime 4 puntate uscite su Rai 1 nel 2021, replicate più volte e disponibili su Rai Play, la seconda stagione è quindi composta da 6 puntate sempre da circa 110 minuti. Al centro la storia del vicequestore Lolita Lobosco di Bari tra vita personale e professionale. La fiction è prodotta da Bib Film Tv e Zocotoco per Rai Fiction.

La trama delle puntate

La trama della puntata di Le Indagini di Lolita Lobosco di Domenica 29 gennaio

2×04 Gli Occhi di Luca: i problemi per Lolita non finiscono mai. Il giovane Domenico che l’ha aiutata nella prima stagione, si fa arrestare per furto, intanto deve indagare sull’omicidio di un prete davanti all’altare. Dopo aver chiesto aiuto ad Angelo per Domenico, Lolita indaga sui fondi della parrocchia. Frizioni anche tra Forte ed Esposito, mentre Marietta scopre chi è che le ha portato via l’amante.

Domenica 22 gennaio

2×03 Viva gli sposi (tratto da Dopo Tanta Nebbia): Lolita si sta lentamente avvicinando alla verità sull’omicidio del padre e nel frattempo indaga su una morte tragica e insolita. La professoressa di un esclusivo liceo di Bari è uccisa al matrimonio di una collega. Quando il caso sembra essere risolto la sparizione di un ragazzo di quel liceo cambia le carte in tavola e apre a una nuova e agghiacciante ipotesi. Intanto Lolita accetta il consiglio di Marietta sulla situazione sentimentale con Danilo con cui sono nate le prime incomprensioni. Angelo cerca di riconquistare la fiducia di Lolita.

Domenica 15 gennaio

2×02 Lo Scammaro Avvelenato: Lolita indaga sulla morte di uno scrittore ucciso nel B&B di Nunzia e Carmela. Sembra che a ucciderlo sia stato un avvelenamento di botulino causato dallo scammaro di zia Dolò preparato da Nunzia. Ma dopo le analisi si scopre che in realtà si è trattato di un omicidio. Una volta scagionata Nunzia passa un po’ di tempo con Trifone. Intanto Forte ed Esposito devono gestire Porzia e Caterina. Lolita deve affrontare un nuovo ostacolo sentimentale. Intanto Angelo Spatafora torna dopo vent’anni.

Domenica 8 gennaio

2×01 Mare Nero: Danilo e Lolita stanno per partire per l’Egitto ma la morte di due giovani in un’escursione subacquea rovina la partenza. Lolita si rende subito conto che la storia dell’incidente non torna. Intanto l’indagine sull’omicidio del padre prende corpo e Lolita deve decidere se andare a vivere con Danilo. Intanto a Bari arriva un uomo affascinante dal passato di Lolita.

Le Indagini di Lolita Lobosco la trama

Le indagini di Lolita Lobosco racconta la storia di questa donna del Sud, mediterranea, vivace, empatica e in carriera. Vicequestore del commissariato di Bari a capo di una squadra di soli uomini, Lolita riesce sempre a rimanere se stessa unendo bellezza e intelligenza emotiva. Nella seconda stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco dovrà affrontare nuovi casi sempre con acume e creatività.

In parallelo scorre la trama orizzontale che vede Lolita cercare l’assassino del padre. Chiarito infatti che l’omicidio di Petresine è opera della malavita organizzata che agiva nel porto di Bari, rimane da scoprire chi sia stato l’esecutore materiale del delitto. L’indagine si rivela tuttavia molto complessa, anche perché qualcuno sembra avere interesse a non far avvicinare Lolita alla verità. E poi c’è la vita privata con il fidanzamento con Danilo, un uomo molto più giovane, senza contare le preoccupazioni per Nunzia e il suo speciale rapporto d’amicizia con Trifone, i dissidi di Forte con la moglie Porzia e la nuova sfida di Esposito con la fidanzata Caterina, per non parlare dei disastri sentimentali dell’amica del cuore Marietta. Torna Angelo Spatafora la sua prima cotta.

Il Cast di Lolita Lobosco 2

Naturalmente il cast de Le Indagini di Lolita Lobosco 2 è guidato da Luisa Ranieri che torna nei panni della protagonista. Il giovane Danilo è Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno è Antonio Forte, Jacopo Cullin è Lello Esposito. Maurizio Donadoni è Trifone, Nunzia Schiano è Andreina, Ninni Bruschetta è il questore Jacovella, Mario Sgueglia è Angelo, Lunetta Savino è Nunzia Lobosco.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.