Le Indagini di Lolita Lobosco la puntata stasera lunedì 28 giugno su Rai Premium

Lolita lobosco
- Pubblicità -

Le Indagini di Lolita Lobosco, la fiction di Rai 1 torna in replica su Rai Premium, le anticipazioni dell’ultima puntata di lunedì 28 giugno 2021

Stasera, lunedì 28 giugno 2021, su Rai Premium arriva in replica l’ultima puntata della fiction Le Indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri nei panni del vicequestore protagonista della nuova serie giallo-rosa. La serie è di Luca Miniero e si ispira ai romanzi di Gabriella Genisi.

L’appuntamento è per le 21:20 su Rai Premium. La fiction in 4 episodi è una produzione Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction. E’ prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti è anche in streaming online su RaiPlay.

- Pubblicità -

La puntata del 28 giugno su Rai Premium

1×04 Gioco Pericoloso: le rimpatriate con i vecchi compagni sono una noia per questo Lolita scortata da Antonio Forte, suo ex compagno di banco e oggi suo collaboratore in Polizia, partecipa malvolentieri alla tradizionale abbuffata che la sua vecchia classe di liceo organizza da anni alla trattoria “da Salvatore”. Durante la cena Lolita parla a lungo con Vittorio Lamuraglia, un suo ex compagno di scuola che si occupa di pubbliche relazioni ed è appena rientrato dagli Stati Uniti. Vittorio, precocemente invecchiato, si prodiga in complimenti verso la bella poliziotta e fa innervosire non poco il gelosissimo Antonio.

La mattina dopo Lolita viene svegliata dall’inspiegabile e tragica notizia della morte di Vittorio. Dalla prima ricostruzione dei fatti emerge l’ipotesi che l’ex compagno di scuola si sarebbe ucciso gettandosi da un terrapieno solo poche decine di minuti dopo aver salutato Lolita e Forte. Questa versione dell’accaduto non soddisfa l’acume investigativo di Lolita, che decide di approfondire le indagini sul caso, già destinato all’archiviazione dal Pubblico Ministero. Con determinazione e testardaggine Lolita riesce così a fare luce non soltanto sulla misteriosa fine di Vittorio ma su un più vasto e complesso scenario, dove fiumi di denaro, corruzione e morte la fanno da padroni.

La trama di Le Indagini di Lolita Lobosco

Lolita è una donna del Sud, mediterranea, vivace, empatica e single in carriera. Vicequestore del commissariato di polizia a Bari, sua città natale dov’è appena tornata dopo un lungo periodo di lavoro nel Nord Italia. A capo di una squadra di soli uomini, per essere autorevole Lolita non ha bisogno di castigare la sua innata sensualità. In un mondo ostinatamente governato dai maschi come quello dell’investigazione e della giustizia, Lolita sceglie di rimanere se stessa, un prezioso mix di esplosiva bellezza e un pizzico di malizia che le permette non solo di affermarsi sui colleghi uomini, ma anche di combattere il pregiudizio di alcune donne. Lolita però, nonostante sprigioni fascino e bellezza, non ha mai avuto una storia importante.

Trova sempre delle scuse per non impegnarsi: il lavoro, il poco tempo, il suo ruolo, i difetti del partner, il desiderio di indipendenza. È di natura passionale, ma c’è qualcosa che la blocca, qualcosa che ha a che fare con il suo passato famigliare. Se nella sfera pubblica è affiancata dai devoti e anche un po’ innamorati attendenti Forte ed Esposito, il suo mondo privato è tutto al femminile: la madre Nunzia e la sorella Carmela con le quali ha un rapporto spinoso, ma ugualmente affettuoso, e l’amica magistrato Marietta, sposata e madre, ma segretamente invischiata in amorazzi e avventure extraconiugali. È proprio
Marietta a presentarle Danilo, un bellissimo giornalista quasi trentenne. Malgrado le profonde resistenze della donna, vista soprattutto la differenza d’età, tra i due nasce un’appassionata liaison, che farà interrogare Lolita su cosa significhi, per una professionista come lei, mettersi in gioco nella vita senza vergognarsi dell’amore.

Il cast

  • Luisa Ranieri: Lolita Lobosco
  • Filippo Scicchitano: Danilo Martini
  • Giovanni Ludeno: Antonio Forte
  • Jacopo Cullin: Lello Esposito
  • Bianca Nappi: Marietta
  • Giulia Fiume: Carmela Lobosco
  • Francesco De Vito: professor Introna
  • Ninni Bruschetta: questore Jacovella
  • Lunetta Savino: Nunzia
- Pubblicità -