Le Indagini di Roy Grace la trama della serie da domenica 6 marzo su Sky e NOW

le indagini di roy grace
- Pubblicità -

Le Indagini di Roy Grace su Sky e NOW la serie inglese dai romanzi di Peter James dal 6 marzo

Le Indagini di Roy Grace è il titolo della serie tv crime che debutta questa sera su Sky Investigation con il primo dei due episodi dell’adattamento della saga dei romanzi di Peter James edita in Italia da Longanesi. A interpretare il detective dai metodi più insoliti è John Simm visto in Life on Mars e Collateral.

La serie è prodotta da Second Act Productions, Tall Story Pictures e Vaudeville Productions per ITV. L’adattamento è realizzato da Russell Lewis. Il primo episodio è l’adattamento di Dead Simple e il secondo di Looking Good Dead.

Le Indagini di Roy Grace la trama della serie

La serie è ambientata nella tranquilla Brighton dove vive e lavora Roy Grace, un detective disposto a tutto per la verità, arrivando anche a rischiare la sospensione pur di risolvere un caso. Il bello è che difficilmente fallisce. Però Roy Grace è tormentato dalla scomparsa, inspiegabile, della moglie. Sono passati sei anni ma è un caso che non è ancora riuscito a risolvere. L’assenza di Sandy lo angoscia, compromettendo la sua lucidità e condannandolo a dedicarsi ai vecchi casi mai risolti.

La trama del primo episodio del 6 marzo

1×01 – Dead Simple (diretto da John Alexander): il collega di Grace, Glenn Branson, sta indagando sulla sparizione di uno sposo a 3 giorni dalle nozze durante l’addio al celibato. Per la stranezza del caso Branson coinvolge Grace sperando che questo caso lo aiuti a rimettersi in carreggiata.

L’episodio del 13 marzo

1×02 – Looking good Dead (diretto da Julia Ford): il ritrovamento del corpo di una donna sembra collegato a dei casi precedentemente irrisolti di abusi
sessuali per mezzo di droghe. Alla violenta esecuzione della donna assiste involontariamente un uomo d’affari, che si imbatte in una chiavetta contenente le riprese dell’accaduto e lo denuncia alla polizia, mettendo in pericolo la propria famiglia. Toccherà a Grace collegare i tasselli del puzzle.

La programmazione

Le Indagini di Roy Grace è composta da 2 episodi rilasciati in due settimane su Sky e NOW in streaming e in onda questa sera su Sky Investigation dalle 21:15.

Ci sarà una seconda stagione?

A maggio 2021 BritBox e ITV hanno ordinato una seconda stagione (o serie per dirla all’inglese) di Grace (questo il titolo originale). Saranno adattati altri due romanzi della saga di Peter James.

Il Cast

  • John Simm è Roy Grace
  • Richie Campbell è Glenn Branson
  • Rakie Ayola è Aison Vosper
  • Laura Elphinstone è la detectrive Bella Moy
  • Amaka Okafor è la detective Emma Jane Boutwood
  • Rakie Ayola vice capo Alison Vosper
  • Brad Morrison detective Nick Nicholl
- Pubblicità -