Dituttounpop > Netflix > Le nostre strade, il film dramedy messicano su Netflix

Le nostre strade, il film dramedy messicano su Netflix

A livello generale non ci sembra un azzardo assurdo dire che siamo abituati, a meno di non essere cresciuti in famiglie di cinefili un po’ eclettici, a guardare soprattutto film che arrivano dagli Stati Uniti d’America, dall’Inghilterra e dall’Italia. Dalla Francia, forse, quando capita. Quando ci decidiamo a spaziare un po’, ad esempio passando dalla Grecia al Messico, attraversando il Portogallo e la Turchia, l’India e il Sudafrica, è sempre buffo osservare come diverse cose cambino. Si nota soprattutto nella commedia.

Ogni parte del mondo ha il suo tipo di umorismo. Sarcastico, diretto, esplosivo. Un esempio perfetto di questi cambi di approccio è Le nostre strade, pellicola dramedy messicana diretta da Pitipol Ybarra e sceneggiata da Adriana Pelusi. Se anche voi siete curiosi, la trovate su Netflix a partire dal 14 febbraio. Buona visione. Secondo voi, finirà nella Top Ten di Netflix?

Le nostre strade, una storia di fratelli e di viaggi

Fer e Gabriela sono un fratello e una sorella che non si vedono da quindici anni. Sono stati allontanati dai loro caratteri, dalla vita, dal padre che non è stato un bravo genitore. Fer ha deciso di allontanarsi da lui, Gabriella invece ha scelto di stargli vicino durante la malattia. Quando il padre muore, però, si trovano insieme, per la prima volta dopo tanto tempo. Uniti dal lutto e dai ricordi, iniziano a frugare tra le loro cose. Facendolo, trovano la prova di una promessa che si erano fatti tanto tempo prima, quello di fare un lungo viaggio in moto, insieme, prima che il loro rapporto si incrinasse per sempre. Attraverso la nazione, ritroveranno se stessi e l’altro, ricuciranno il loro rapporto (non senza fatica) e si diranno tutto quello che non si erano detti negli ultimi vent’anni. Questa la trama di Le Nostre strade.

Il trailer in lingua originale

Il cast

Nel ruolo dello scapestrato Fer di Le Nostre Strade, che scappa davanti alle responsabilità c’è Mauricio Ochmann. Accanto a lui Ana Serradilla, che è la rigida e ligia al dovere sorella di Fer, Gabriela. Nel cast anche David Chocarro.