Le novità del palinsesto estivo di Rai 1, il nuovo daytime dal 6 giugno con Uno Mattina, Camper e Reazione a Catena

Camper
- Pubblicità -

Il palinsesto di Rai 1 per l’estate 2022, le novità da lunedì 6 giugno del day time

Lunedì 6 giugno cambia il palinsesto di Rai 1 per l’estate. Cambia la programmazione  del giorno di Rai 1 tra nuovi volti, nuovi format ma anche il ritorno di programmi amati e l’immancabile Don Matteo che ci farà compagnia il pomeriggio dopo aver occupato per anni lo spazio prima del Tg. Tanti i programmi in diretta nel palinsesto di Rai 1 che racconteranno l’estate degli italiani fino alle 18:45 quando la linea arriverà a Marco Liorni e al suo Reazione a Catena. Naturalmente tutto anche in diretta su RaiPlay. 

Il nuovo palinsesto di Rai 1 da lunedì 6 giugno cambia così il palinsesto della prima rete Rai in vista dei mesi più caldi dell’anno, ma senza abbandonare il presidio con l’informazione e con l’Italia. Tante le ore di diretta a partire dal mattino e fino al pomeriggio con la versione estiva di Vita in Diretta. Nel weekend al posto di Mattina In Famiglia spazio al nuovo programma Weekly.

TgUnomattina e UnoMattina estate

Da lunedì 6 giugno alle 6:30 ad aprire la giornata degli italiani ci sarà TgUnomattina che prende sostanzialmente lo spazio informativo del Tg1 Speciale delle scorse settimane e di Uno Mattina. Realizzato da Tg1 e divisione Daytime, il programma inizia alle 6:30 con la rassegna stampa del Tg1 e alle 7 la prima edizione del Tg1.

Tra le 7:10 e le 9 TgUnomattina è condotto da Senio Bonini (per tutto l’inverno ad Agorà Extra) e Isabella Romano. Due giornalisti per raccontare l’attualità e le notizie del giorno.

Dalle 9 alle 12 Massimiliano Ossini e Maria Soave condurranno un’edizione rinnovata di Unomattina estate. Nella prima parte si proseguirà con l’informazione dall’Italia e dall’estero, con approfondimenti e sfide per il nostro paese. Dalle 10 poi Massimiliano Ossini si occuperà di temi legati all’ambiente, alla green economy e alla sostenibilità, mentre Maria Soave incontrerà uomini e donne che hanno affrontato le prove della vita. Tra le 11 e le 12 ci sarà una parte più dedicata alla cultura, al territorio, agli eventi. Secondo Tvblog Massimiliano Ossini il venerdì non ci sarà per poter girare le puntate di Linea Bianca.

Camper la novità

Alle 12 arriva la novità Camper condotto da Tinto e Roberta Morise dal 6 giugno dal lunedì al venerdì, un viaggio per l’Italia in vacanza tra borghi e spiagge. Elisa Silvestrin sarà sul camper ogni settimana in viaggio per una regione italiana. E poi Francesco Gasparri porterà il pubblico nei luoghi delle escursioni; Bianca Luna Santoro nei luoghi di tenendenza; Gloria Aura Bortolini sarà tra i borghi d’Italia.

Maria Elena Fabi si collegherà dalle spiagge; Marco Di Buono ci porterà tra le sagre e i mercatini; Monica Caradonna farà un viaggio tra le ricchezze enogastronomiche; Barbara Pedrotti parlerà di sport estivi; Fabrizio Mainini penserà ai balli dell’estate; Lorenzo Branchetti sarà nei paesi in cui tornano gli emigrati durante l’estate. Infine ci saranno collegamenti con i conduttori di Linea Verde. In parallelo in studio Tinto e Roberta Morise insieme a vari ospiti tra cui Federica De Denaro saranno alle prese con cucina, abitudini e giochi dell’estate.

L’estate di Rai 1 il pomeriggio

Subito dopo il Tg1 delle 13:30 fino a venerdì 10 ci sarà uno spazio dedicato ai Referendum, a seguire Don Matteo 6. Alle 15:50/16 Sei Sorelle. Alle 17.20 prende la linea Estate in Diretta condotto anche quest’anno da Roberta Capua e Gianluca Semprini. Per finire alle 18:45 torna il gioco cult dell’estate Reazione a Catena che non solo andrà in onda tutti i giorni dal lunedì alla domenica ma andrà aventi fino al 30 ottobre.

Il palinsesto Rai 1

Lunedì – Venerdì

  • 6:30 Tg1Mattina
  • 9:00 Unomattina
  • 12:00 Camper
  • 14:00 Don Matteo 6
  • 15:45 Sei Sorelle
  • 17:00 Estate in diretta
  • 18.45 Reazione a Catena
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.