Le Parole gli ospiti di stasera sabato 11 dicembre 2021 su Rai 3

- Pubblicità -

Le parole puntata in onda sabato 11 dicembre 2021 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini continua stasera sabato 11 dicembre 2021 con una nuova puntata su Rai 3 con l’obiettivo di raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. E a proposito di linguaggio la trasmissione ha perso “della settimana” e da qualche settimana si chiama solo Le Parole, ma non ha cambiato orario: anche stasera sabato 27 novembre alle 20:20 su Rai 3 (anche in streaming su RaiPlay). Ospiti di Le Parole Myrta Merlino e Marco Tardelli, Sergio Rubini e un omaggio a Lina Wertmuller.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera.

Le Parole della settimana, chi sono gli ospiti di sabato 11 dicembre 2021

La puntata di stasera sabato 11 dicembre 2021 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Il professor Vecchioni in vista delle imminenti vacanze parlerà dei tanti odiati compiti raccontandone le origini, a giocare alla sfida enigmistica Giovanni Muciaccia autore di Attacchi d’arte contemporanea.

L’intervento di Veronica Pivetti è dedicato a Lina Wertmuller, la regista premio Oscar recentemente scomparsa. Jacopo Veneziani proseguirà il suo viaggio negli aspetti più curiosi della storia dell’arte: ispirato dalla notizia secondo cui la copia della Gioconda, finora relegata sopra ad un termosifone nella stanza del Questore di Montecitorio, potrebbe essere stata dipinta, in parte, dallo stesso Leonardo Da Vinci.

Oltre all’immancabile immunologa Antonella Viola, saranno ospiti Myrta Merlino, autrice del libro Donne che sfidano la tempesta insieme al compagno Marco Tardelli; Sergio Rubini, regista del film I fratelli De Filippo e Piero Angela. Interverrà ristina Longhini, farmacista di Bergamo che ha perso il padre durante la prima ondata di Covid-19. Insieme alle sue colleghe, stanca delle aggressioni verbali da parte dei no vax, in cerca di tamponi per ottenere il Green Pass, hanno deciso di sospendere la possibilità di effettuare tamponi e di proporre solo vaccini.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.