Le Parole gli ospiti di stasera sabato 12 febbraio 2022 su Rai 3

- Pubblicità -

Le parole puntata in onda sabato 12 febbraio 2022 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini torna stasera sabato 12 febbraio 2022 con una nuova puntata su Rai 3 per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio, dopo la pausa di Sanremo. Il programma è in onda su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Ospiti della puntata Daria Bignardi e Roberto Saviano che presenta il programma in onda subito dopo, Insider.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera. 

Le Parole della settimana, chi sono gli ospiti di sabato 12 febbraio 2022

La puntata di stasera sabato 12 febbraio 2022 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Il prof. questa settimana spiega l’origine della festa di San Valentino e poi giocherà con Sangiovanni reduce dal Festival di Sanremo con il brano Farfalle.

Partendo dalla foto “distanziata” di Emmanuel Macron e Vladimir Putin, Jacopo Veneziani farà un viaggio nella storia dell’arte parlando parlando dei capotavola, mentre Saverio Raimondo proseguirà le sue previsioni sul futuro dell’Italia.

Tra gli ospiti della puntata tornerà l’immunologa Antonella Viola per raccontare lo stato della pandemia in un paese che sta andando verso nuove aperture. In studio anche Rosy Bindi, Daria Bignardi, autrice del “memoir di formazione” “Libri che mi hanno rovinato la vita”. E poi Roberto Saviano che introduce il programma “INSIDER. Faccia a faccia con il crimine”, in onda su Rai3 al termine della puntata, Maria Amelia Monti, protagonista dello spettacolo teatrale “La Parrucca” tratto dal celebre testo di Natalia Ginzburg.  Presente in studio anche Isabella Zermani Anguissola, l’infermiera che ha salvato la vita ad un ragazzo vittima di un incidente in autostrada.

- Pubblicità -