Le Parole gli ospiti di stasera sabato 14 maggio 2022 su Rai 3

Le parole
- Pubblicità -

Le parole puntata in onda sabato 14 maggio 2022 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini torna stasera sabato 14 maggio 2022 con una nuova puntata su Rai 3, dopo la pausa pasquale, per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Stasera con l’aggiunta di “Speciale” nel titolo, in questo modo il dato di ascolto non fa media con l’intera stagione visto che l’Eurovision potrebbe penalizzarlo. Il programma è in onda su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Stasera a Le Parole tra gli ospiti Jovanotti, Carla Signoris, Antonio Scurati.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera. 

Le Parole, chi sono gli ospiti di sabato 14 maggio 2022

La puntata di stasera sabato 14 maggio 2022 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Il professore racconta l’origine delle edizioni tascabili dei libri, suggerendo le letture da spiaggia, per poi giocare con Jovanotti e Nicola Crocetti autori della raccolta Poesie da spiaggia.

Gli ospiti di stasera sono il giornalista Andrea Scanzi, Gianpaolo Musumeci, conduttore del programma Io sono cattivo in onda su Radio24, l’attrice Carla Signoris, Adriano Panatta tra i protagonisti della docu-serie Sky Una Squadra e lo scrittore Antonio Scurati autore del libro Guerra.

Veronica Pivetti porterà una parola per parlare dell’esordio di Carlo d’Inghilterra al posto della madre Elisabetta II nel tradizionale Queen’s Speech in Parlamento. Il critico d’arte Jacopo Venenziani, collegato dai Musei San Domenico di Forlì, racconterà le opere più interessanti della mostra Maddalena: mistero e immagine. Torna Saverio Raimondo con la sua satira sui fatti della prossima settimana.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.