Le Parole gli ospiti di stasera sabato 18 dicembre 2021 su Rai 3

le parole
- Pubblicità -

Le parole puntata in onda sabato 18 dicembre 2021 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini continua stasera sabato 18 dicembre 2021 con una nuova puntata su Rai 3 con l’obiettivo di raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Ultimo appuntamento del 2021 con il programma stasera sabato 18 dicembre alle 20:20 sempre su Rai 3 (anche in streaming su RaiPlay). Ospiti di Le Parole Edoardo Leo, Andrea Scanzi, Corrado Augias.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera.

- Pubblicità -

Le Parole della settimana, chi sono gli ospiti di sabato 18 dicembre 2021

La puntata di stasera sabato 18 dicembre 2021 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Il professor Vecchioni prendendo spunto dalla dichiarazione di Giorgia Meloni relativa al “Presidente patriota” spiegherà l’etimologia della parola “patriota”. Reinhold Messner, alpinista, esploratore e scrittore autore del libro Noi, gente di montagna, sarà il concorrente della sfida enigmistica.

L’intervento di Veronica Pivetti è dedicato e all’iniziativa Nipoti di Babbo Natale, un progetto che farà sentire meno soli gli anziani che vivono nelle Rsa grazie alla possibilità di donare loro l’oggetto chiesto tramite il sito dell’iniziativa. Jacopo Veneziani proseguirà il suo viaggio negli aspetti più curiosi della storia dell’arte. Saverio Raimondo mostrerà il suo personalissimo Calendario 2022 previsioni semi-serie sull’anno che verrà.

Oltre all’immancabile immunologa Antonella Viola, saranno ospiti il giornalista Andrea Scanzi che presenta il libro Sfascistoni. Edoardo Leo porta il suo film Lasciarsi un giorno a Roma il 1° gennaio su Sky. Tra gli ospiti in studio anche Giuseppe Ganelli, medico radiologo all’ospedale di Codogno che racconterà la propria esperienza professionale e umana vissuta nel marzo 2020 nell’epicentro italiano della pandemia.

- Pubblicità -