Le Parole gli ospiti di stasera sabato 19 marzo 2022 su Rai 3

- Pubblicità -

Le parole puntata in onda 19 marzo 2022 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini torna stasera sabato 19 marzo 2022 con una nuova puntata su Rai 3 per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Il programma è in onda su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Ospiti della puntata Romano Prodi, Beppe Sevegnini e Gemma Calabresi Milite.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera. 

Le Parole della settimana, chi sono gli ospiti di sabato 19 marzo 2022

La puntata di stasera sabato 19 marzo 2022 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Il professore parlerà dei simboli usati durante la guerra come la Z utilizzata dalle forze armate russe, poi giocherà con Alessandro Gassmann, autore del libro “Io e i #Green Heroes”, dedicato al suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente.

Torna Veronica Pivetti con una nuova storia di accoglienza da parte di una famiglia italiana di alcuni profughi provenienti dall’Ucraina. Jacopo Veneziani mostrerà la presenza della bandiera ucraina nel corso dei secoli. Ci sarà anche Logo Guenzi con il suo approfondimento sulle parole del web.

Ospiti del programma l’ex Presidente del Consiglio ed ex Presidente della Commissione Europea Romano Prodi con cui riflettere della tragedia ucraina. E poi l’editorialista del Corriere della Sera Beppe Sevegnini. Ospite classica del programma è Antonella Viola autrice del libro “Il sesso è (quasi) tutto: evoluzione, diversità e medicina di genere”. Gemma Calabresi Milite, moglie del commissario Calabresi che presenta il libro La Crepa e la luce in cui racconta  il percorso di vita e di fede compiuto dai primi giorni dopo l’assassinio del marito fino a oggi.

- Pubblicità -