Le Parole gli ospiti di stasera sabato 21 maggio 2022 su Rai 3

Le parole
- Pubblicità -

Le parole puntata in onda sabato 21 maggio 2022 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini torna stasera sabato 21 maggio 2022 con una nuova puntata su Rai 3, per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Il programma è in onda su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Stasera a Le Parole tra gli ospiti Ermal Meta, Daria Bignardi, Maria Falcone.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera. 

Le Parole, chi sono gli ospiti di sabato 21 maggio 2022

La puntata di stasera sabato 21 maggio 2022 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Il professore celebra il cinquantesimo anniversario dell’uscita de “La donna della Domenica” romanzo che narra dell’indagine del commissario Santamaria sull’omicidio dell’architetto Garrone. Poi si collegherà con il Salone del Libro di Torino per giocare con Veronica Pivetti e Daria Bignardi.

In collegamento anche Maria Falcone sorella di Giovanni Falcone, autrice del libro “L’eredità di un Giudice” e Pierfrancesco Diliberto in arte Pif  ideatore e voce narrante di “NoMa”, la prima app divulgativa sulla storia dell’antimafia, creata insieme all’associazione “Sulle nostre gambe”. Il critico d’arte Jacopo Veneziani prende spunto dalla notizia dell’ordinanza del tribunale di Firenze che impone agli Studi d’arte Cave Michelangelo di Carrara di cancellare dalle proprie pagine tutte le foto che ritraggono il capolavoro del Buonarroti perché “sviliscono l’immagine del bene culturale” mostrerà alcuni usi “poco istituzionali” del capolavoro di Michelangelo nelle pubblicità.

Ospiti del programma anche il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, la giornalista del Corriere della Sera Giusy Fasano, autrice del libro “Ogni giorno 3. Ricordi di vite perdute sul lavoro”, Mario Tozzi al via con la nuova stagione di “Sapiens” in partenza al termine della puntata, Ermal Meta autore del libro “Domani e per sempre”, Lodo Guenzi e l’immunologa Antonella Viola.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.