Le Parole gli ospiti di stasera sabato 22 gennaio 2022 su Rai 3

- Pubblicità -

Le parole puntata in onda sabato 22 gennaio 2022 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini prosegue stasera sabato 22 gennaio 2022 con una nuova puntata su Rai 3 per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Il programma è in onda su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Ospiti della puntata Elio Germano, Lucia Annunziata, Massimo Giannini.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera. 

Le Parole della settimana, chi sono gli ospiti di sabato 22 gennaio 2022

La puntata di stasera sabato 22 gennaio 2022 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Il prof questa settimana racconta la nascita dell’autografo, poi nella sfida enigmistica metterà alla prova Alberto Matano il conduttore de La vita in diretta. Veronica Pivetti dedica il suo intervento al ruolo di donna e di mamma nato da un articolo scritto da Simonetta Sciandivasci, giornalista de La Stampa. Jacopo Veneziani prendendo spunto dall’iniziativa degli attori olandesi che a causa della chiusura dei teatri e di altri luoghi di cultura si esibiscono nei negozi aperti come ad esempio i parrucchieri, parlerà delle acconciature nella storia dell’arte.

Tornano Antonella Viola, per parlare dello stato della pandemia e della vaccinazione nel nostro paese, e Lodo Guenzi che offre uno sguardo sul mondo del web. Ospiti di puntata Elio Germano che presenta il film America Latina, poi Massimo Giannini, direttore de La Stampa, Lucia Annunziata conduttrice di Mezz’ora in più. Inoltre ospite Alessandro Tommasi, proprietario di una pizzeria a Piombino (LI) che ha trovato un modo tanto romantico quanto semplice per risolvere il problema del rincaro delle bollette proponendo cena a lume di candela.

- Pubblicità -