Le Parole gli ospiti di stasera sabato 26 febbraio 2022 su Rai 3

- Pubblicità -

Le parole puntata in onda sabato 26 febbraio 2022 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini torna stasera sabato 26 febbraio 2022 con una nuova puntata su Rai 3 per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Il programma è in onda su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Ospiti della puntata Drusilla Foer, Andrea Delogu e Carlo Verdelli

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera. 

Le Parole della settimana, chi sono gli ospiti di sabato 26 febbraio 2022

La puntata di stasera sabato 26 febbraio 2022 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Il prof dopo aver commentato la proposta del Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi che vuole riportare il latino alle medie, gioca con l’enigmistica insieme a Drusilla Foer.

Ospiti del programma oltre all’appuntamento fisso con Antonella Viola che farà il punto sulla pandemia, ci saranno Carlo Verdelli direttore del settimanale Oggi, Andrea Delogu che presenta il suo libro Contrappasso e poi Maria Cuffaro un volto storico del Tg3. Sicuramente con i vari ospiti si parlerà di quanto sta succedendo in Ucraina. Ciascuno di loro porta una parola che servirà da spunto per il dibattito in studio e per raccontare gli eventi della settimana appena trascorsa. Un mix tra attualità, informazione, comicità ed enigmistica che funziona e conquista il pubblico ormai da anni.

Un tema usato come spunto da Jacopo Veneziani nel suo viaggio nella storia dell’arte per parlare dei grandi esodi. Immancabile il momento della satira con Saverio Raimondo e le sue previsioni sul futuro dell’Italia. Dopo alcune puntate di assenza torna Veronica Pivetti con una sua parola per raccontare un fatto significativo della settimana.

- Pubblicità -