Le Parole gli ospiti di stasera sabato 27 novembre 2021 su Rai 3

le parole
- Pubblicità -

Le parole puntata in onda sabato 27 novembre 2021 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini continua stasera sabato 27 novembre 2021 con una nuova puntata su Rai 3 con l’obiettivo di raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. E a proposito di linguaggio la trasmissione ha perso “della settimana” e da qualche settimana si chiama solo Le Parole, ma non ha cambiato orario: anche stasera sabato 27 novembre alle 20:20 su Rai 3 (anche in streaming su RaiPlay). Ospiti di Le Parole Pif, Michela Marzano e Lucia Annunziata.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera.

- Pubblicità -

Le Parole della settimana, chi sono gli ospiti di sabato 27 novembre 2021

La puntata di stasera sabato 27 novembre 2021 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Questa sera Roberto Vecchioni parte dalal decisione del liceo classico Cavour di Torino di adottare l’asterisco nelle comunicazioni ufficiali per non creare discriminazioni di genere. A giocare alla sfida enigmistica, ospite in collegamento, sarà Paolo Mieli.

Ospiti di Le Parole stasera su Rai 3 sono Pif che presenta il film E Noi come stronzi rimanemmo a guardare lunedì su Sky, Michela Marzano che ha scritto il libro Stirpe e vergogna”, Lucia Annunziata conduttrice di “Mezz’ora in più”. Immancabile l’immunologa Antonella Viola di cui non possiamo più fare a meno. Tra gli ospiti della puntata anche Concetto Orlando, sindaco del piccolo paese siciliano di Roccafiorita, autore di una singolare iniziativa per convincere i propri concittadini a vaccinarsi.

Nel suo spazio Veronica Pivetti dedicherà il suo spazio alla donne vittime di violenza. Jacopo Veneziani  in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, proseguirà il suo viaggio negli aspetti più curiosi della storia dell’arte, questa volta legati ai gesti d’amore verso le donne. Saverio Raimondo nella rubrica intitolata “Ai confini dell’umanità” tornerà a parlare delle nuove “categorie umane” dedicando la sua clip al filosofo moderno, mutatosi in “uomo televisivo”.

- Pubblicità -