Home TV Le Parole gli ospiti di stasera sabato 28 maggio 2022 su Rai...

Le Parole gli ospiti di stasera sabato 28 maggio 2022 su Rai 3, ultima puntata

- Pubblicità -
Le parole

Le parole puntata in onda sabato 28 maggio 2022 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20, ultima puntata

Sabato 28 maggio 2022 ultima puntata con Le Parole di Massimo Gramellini stasera in tv su Rai 3, per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Il programma è in onda su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Stasera a Le Parole tra gli ospiti Roberto Bolle, Giovanna Botteri, Corrado Augias.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera. 

- Pubblicità -

Le Parole, chi sono gli ospiti di sabato 28 maggio 2022

La puntata di stasera sabato 28 maggio 2022 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Il professore, vista l’ultima puntata, spiegherà l’etimologia delle parole Ferie e Vacanze per poi continuare a giocare con le parole in compagnia dell’ètoile Roberto Bolle e della corrispondente Rai Giovanna Botteri.

- Pubblicità -

Veronica Pivetti proporrà al pubblico tre parole intraducibili su cui riflettere durante l’estate. Il critico d’arte Jacopo Veneziani selezionerà alcuni quadri “da scambiare” nel corso dell’imminente stagione estiva al posto delle desuete cartoline. Saverio Raimondo farà il suo classico punto della settimana ma anche delle caustiche previsioni sull’estate che verrà.

Tra gli ospiti dell’ultima puntata stasera in tv ci saranno il giornalista del Corriere della Sera Tommaso Labate, il volto storico del Tg1 Tiziana Ferrario, il conduttore di Report Sigfrido Ranucci, Lodo Guenzi e Corrado Augias, protagonista dell’angolo della Posta. Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

- Pubblicità -