Le Parole gli ospiti di stasera sabato 29 gennaio 2022 su Rai 3

- Pubblicità -

Le parole puntata in onda sabato 29 gennaio 2022 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini prosegue stasera sabato 29 gennaio 2022 con una nuova puntata su Rai 3 per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Il programma è in onda su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Ospiti della puntata Lella Costa, Ferruccio de Brotoli, Corrado Augias.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera. 

Le Parole della settimana, chi sono gli ospiti di sabato 29 gennaio 2022

La puntata di stasera sabato 29 gennaio 2022 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Il prof questa settimana racconterà l’origine delle parolacce per poi giocare insieme a Nek autore dell’autobiografia A mani nude. Veronica Pivetti, partendo dal recente episodio di violenza ai danni di un bambino di dodici anni insultato e picchiato perché ebreo da due ragazzine di 15, racconterà la storia di un gruppo di bambini e ragazzi ebrei salvati a Nonantola, in provincia di Modena, tra l’estate del ’42 e il settembre del ’43, che trovarono rifugio a Villa Emma.

Jacopo Veneziani sfruttando gli Australian Open parlerà della raffigurazione del tennis, disciplina di antichissime origini, nella storia dell’arte, mentre Saverio Raimondo proseguirà con le sue spassose previsioni sul futuro del nostro Paese.

Gli ospiti della puntata sono Lella Costa, protagonista dello spettacolo teatrale Se non posso ballare…non è la mia Rivoluzione, tratto dal libro di Serena Dandini Catalogo delle donne valorose, per ricordare figure femminili che hanno contribuito al progresso della società, ingiustamente dimenticate o poco valorizzate. I temi dell’attualità sono toccati da Ferruccio de Bortoli, Corrado Augias.

- Pubblicità -