Le Parole gli ospiti di stasera sabato 29 ottobre 2022 su Rai 3: Massimo D’Alema, Valerio Lundini

Le Parole della settimana con Massimo Gramellini su Rai 3

Sabato 29 ottobre 2022 prosegue l’appuntamento con Le Parole di Massimo Gramellini su Rai 3, per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Le Parole (della settimana) è in onda stasera in tv su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Stasera a Le Parole tra gli ospiti Massimo D’Alema, Valerio Lundini, Mario Calabresi.

Tornano i momenti fissi del programma come quello con il professor Vecchioni, con il critico Jacopo Veneziani, con il comico Saverio Raimondo, con Giovanna Botteri da Parigi e il monologo finale di Massimo Gramellini.

Gli ospiti del 29 ottobre

La puntata de Le Parole del 29 ottobre si aprirà con l’intervento di Roberto Vecchioni che insieme a Massimo Gramellini, dialogherà con Massimo D’Alema per analizzare gli eventi dell’ultima settimana. Jacopo Veneziani questa settimana parte dalla foto del minatore coperto di polvere, catturato sugli spalti insieme al figlio durante una partita di basket, mostra un suggestivo percorso su padri e figli nel mondo dell’arte. Saverio Raimondo introduce la nuova rubrica con La Classifica della settimana.

Sugli sgabelli per portare le diverse parole con cui raccontare gli ultimi giorni ci saranno Valerio Lundini, Mario Calabresi e Chiara Valerio. Edith Bruck, la poetessa sopravvissuta all’Olocausto, inoltre, porta la sua testimonianza e racconta l’emozionante incontro con Papa Francesco.

Prosegue il viaggio per l’Italia. Questa settimana si arriva a Cassato un paese di 3.500 abitanti in provincia di Treviso, dove l’unico supermercato ha chiuso definitivamente a causa del caro bollette. Le voci dei protagonisti raccontano una storia di sacrifici non ripagati.

Come vedere Le Parole in streaming

L’appuntamento con Le Parole è anche in streaming su RaiPlay dove si trovano anche le puntate precedenti.