Le Parole gli ospiti di stasera sabato 5 novembre 2022 su Rai 3

Sabato 5 novembre 2022 prosegue l’appuntamento con Le Parole di Massimo Gramellini su Rai 3, per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Le Parole (della settimana) è in onda stasera in tv su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Stasera a Le Parole tra gli ospiti Michela Murgia, Pietro Sermonti, Sigrfido Ranucci.

Tornano i momenti fissi del programma come quello con il professor Vecchioni e la sua magia delle parole, con il critico Jacopo Veneziani che collega l’arte all’attualità. Il comico Saverio Raimondo farà la sua Classifica una nuova rubrica, mentre Giovanna Botteri da Parigi ci parlerà dell’elezione di Lula in Brasile. Infine torna il monologo finale di Massimo Gramellini.

Gli ospiti del 5 novembre

La puntata de Le Parole del 5 novembre si aprirà con un confronto sull’attualità che coinvolge il prof. Vecchioni, Gramellini e Sigrfido Ranucci che presenta la nuova stagione di Report. Il Cardinale Matteo Maria Zuppi per parlare della Marcia della Pace a Roma e Milano e soprattutto del tema dei Migranti. Gli ospiti ciascuno con una parola al seguito (e qualcosa da presentare) sono Pietro Sermonti, Andrea Vianello e Michela Murgia.

Il viaggio delle Parole per l’Italia ci racconta un’emozionante storia che si è svolta a Milano. L’incontro tra due anime diverse ma sole. Da un lato Mariuccia di 90 anni, dall’altro Micol di 40. Si incontrano sui Navigli e si salvano dalla solitudine della vecchiaia, dall’altra dalle insicurezze della vita per la giovane che ha perso la madre durante la pandemia.

Come vedere Le Parole in streaming

L’appuntamento con Le Parole è anche in streaming su RaiPlay dove si trovano anche le puntate precedenti.