Le Parole della Settimana con Massimo Gramellini sabato 14 dicembre su Rai 3

le parole della settimana

Le Parole della settimana su Rai 3 con Massimo Gramellini

La puntata di sabato 14 dicembre alle 20:20: gli ospiti

Sabato 14 dicembre su Rai 3 alle 20:20 nuovo appuntamento con Massimo Gramellini e le sue Parole della settimana.


Il protagonista dell’intervista di copertina sarà Beppe Sala, sindaco di Milano, con cui il giornalista e conduttore dialogherà su temi dell’attualità e della politica oltre che sulla gestione del capoluogo lombardo.

L’undicesima puntata vedrà tra gli ospiti anche Cristiana Capotondi protagonista femminile di Ognuno è perfetto, la nuova serie di Rai1 al via il 16 dicembre che racconta la storia di un gruppo di ragazzi down.

In studio poi lo scrittore Gianrico Carofiglio, Lella Costa e John Peter Sloan un ragazzo inglese che nel 1989 arriva a Milano con il sogno di fare il musicista rock, insegna l’inglese a milioni di italiani e adesso, con il libro Welcome to Italy, racconta la nascita del suo viscerale amore per il nostro Paese e adesso si ritrova a dover fare i conti con la Brexit del suo paese. Nel corso della puntata sarà ospite anche Vincenzo Salemme collegato con lo studio dalla sede Rai di Napoli, protagonista di una serie di spettacoli live su Rai 2.  

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Nota Credits
Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.