Le Parole della settimana su Rai 3 sabato 16 novembre, Walter Veltroni e Paolo Bonolis ospiti

le parole della settimana

Le Parole della settimana su Rai 3 con Massimo Gramellini

La puntata di sabato 16 novembre alle 20:20: gli ospiti

Una serata all’insegna dei libri quella di sabato 16 novembre su Rai 3 con Le Parole della settimana di Massimo Gramellini in onda dalle 20:20. L’intervista di copertina sarà dedicata a Paolo Bonolis, conduttore cult della tv italiana, reduce dalla pubblicazione di Perchè parlavo da solo. 


La settima puntata vedrà tra gli ospiti anche Walter Veltroni, uno dei padri fondatori del PD, autore del romanzo giallo Assassinio a Villa Borghese. A completare il quadro “letterario” arriverà il giornalista Franco Di Mare autore di Sarò Franco, una raccolta dei suoi editoriali in onda da quattro anni nel corso dell’omonima rubrica mattutina su Rai 1.

Ospite in studio anche Matilde Gioli una delle giovani promesse del cinema italiano protagonista femminile de Gli Uomini d’oro insieme a Fabio De Luigi, Gianmarco Tognazzi e Edoardo Leo.

Nel corso della puntata si parlerà anche della drammatica situazione di Venezia, con Mara Venier, veneziana doc e con l’archeologo e storico Salvatore Settis autore del volume “Se Venezia muore”, entrambi collegati con lo studio.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le parole della settimana è anche in streaming sia live che on demand su RaiPlay.

Nota Credits
Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.