Le Regole del Delitto Perfetto su Rai 4 domenica 16 agosto gli ultimi episodi della quinta stagione

Le regole del delitto perfetto

Le Regole del Delitto Perfetto 5 domenica 16 agosto su Rai 4 ultimi tre episodi in seconda serata, anticipazioni

Ultimo appuntamento in seconda serata con Le Regole del Delitto Perfetto in prima visione in chiaro domenica 16 agosto con gli ultimi tre episodi a partire dalle 22:45 su Rai 4 canale 21 del digitale terrestre e in streaming gratuito su Rai Play dove gli episodi resteranno nei 7 giorni successivi.

Gli episodi del 16 agosto

5×13 Dove sono i vostri genitori?
Sono le vacanze di Natale e un’ancora vulnerabile Annalise, ospita la madre Ophelia. L’FBI intanto le offre un accordo per l’immunità, ma l’agente Telesco perde il caso dopo aver avuto un rapporto con Tegan. Viene diffusa la notizia che il governatore possa essere legata alla morte di Miller. I ragazzi sono costretti a passare il Natale con Gabriel e arriva anche la mamma di Connor che ha una foto “compromettente” del matrimonio di Oliver e Connor. Annalise incontra il governatore Birkhead, che le consegna un fascicolo contenente una serie di prove che dimostrano la complicità di Emmett nell’omicidio del padre di Nate.

5×14 Fai di me il nemico
Annalise manda Michaela a controllare Gabriel, mentre Bonnie convince Connor e Oliver a presentare una mozione usando la cattiva condotta dell’agente Telesco come pretesto. Oliver sfrutta le sue abilità informatiche per riavere il portatile sequestrato dall’FBI. Annalise è sempre più convinta del coinvolgimento di Emmett al punto che chiede a Tegan di sedurlo. Peccato che a incontrare Nate Sr. sia stato Xavier Castillo, il fratello di Laurel.

5×15 Ditemi che nessun altro è morto

Episodio finale di stagione, il contenuto è a rischio spoiler!

Xavier Castillo convince Miller a collaborare con l’idea di una promozione a procuratore distrettuale. Ma Miller all’ultimo si tira indietro e cambia l’orario del rilascio di Nate Sr. Frank scopre così che la guardia carceraria di quella notte ha ottenuto da Xavier l’ordine per uccidere l’uomo. Asher consegna lo scalpo di Sandrine Castillo ai federali e, poiché si trattava di una informatrice protetta, ne consegue il licenziamento dell’agente Telesco che stava continuando a minacciare Gabriel per ottenere da lui informazioni su Annalise. Connor e Oliver scoprono che Annalise conosceva il padre biologico di Michaela che la ragazza sta cercando.  Emmett viene arrestato dai federali ma, nonostante Tegan riesca a ottenerne il rilascio esponendosi in quanto fonte anonima, il governatore Birkhead, che collabora con i Castillo, decide di accusare pubblicamente l’uomo diffondendo la propria versione dei fatti attraverso il notiziario. Infine, mentre Emmett si ritrova disteso nel pavimento di Caplan & Gold in fin di vita, sia Laurel che Christopher spariscono.

La trama della quinta stagione

Nei nuovi episodi l’elemento nuovo che fomenterà gli animi sospettosi di Laurel, Michaela, Asher, Connor e Olivier, sarà l’enigmatico studente Gabriel Maddox interpretato da Rome Flynn (Beautiful), il nuovo arrivato al corso di diritto penale della Middleton University che subito entrerà nelle grazie della docente Annalise Keating. Il ragazzo nasconde dei segreti, e Frank non si fida di lui e deciderà di tenerlo d’occhio.

Il cast vede un nuovo ingresso prestigioso, quello di Timothy Hutton, come nuovo datore di lavoro di Annalise, ma l’attenzione in questa nuova stagione è tutta per Bonnie (Liza WeilUna mamma per amica) e per la class action di Annalise che si batterà per le persone arrestate ingiustamente ma questo la farà scontrare con molte persone potenti.

Una stagione molto più drammatica e meno thriller, in cui i colpi di scena sembrano quasi necessari per mantenere lo stile della serie che utili allo svolgimento narrativo. Probabilmente la stagione peggiore, inadeguata per una serie che all’esordio conquisto il pubblico. La sesta stagione saprà riscattarsi?

Il Cast

  • Viola Davis: Annalise Keating
  • Billy Brown: Nate Lahey
  • Jack Falahee: Connor Walsh
  • Aja Naomi King: Michaela Pratt
  • Matt McGorry: Asher Millstone
  • Karla Souza: Laurel Castillo
  • Charlie Weber: Frank Delfino
  • Liza Weil: Bonnie Winterbottom
  • Conrad Ricamora: Oliver Hampton
  • Amirah Vann: Tegan Price
  • Rome Flynn: Gabriel Maddox
  • Timothy Hutton: Emmett Crawford

Le Regole del delitto perfetto in streaming

Gli episodi della quinta stagione saranno in live streaming su Rai Play e disponibili nei 7 giorni successi. Le prime 4 stagioni sono nel catalogo di Netflix.