Le Regole del Delitto Perfetto su Rai 4 la quinta stagione da domenica 19 luglio (in seconda serata)

Le Regole del Delitto Perfetto su Rai 4 la quinta stagione della serie tv ABC con Viola Davis

Mentre la serie si è conclusa negli USA e in Italia con la sesta stagione, con il normale ritardo, arriva la quinta stagione de Le Regole del Delitto Perfetto – How To Get Away With Murder ogni domenica sera in seconda serata su Rai 4. Tre episodi a partire dalle 22:45 circa fino a notte fonda, più per i nottambuli che per gli appassionati che naturalmente l’avranno già vista in altri modi.

La trama della quinta stagione

Nei nuovi episodi l’elemento nuovo che fomenterà gli animi sospettosi di Laurel, Michaela, Asher, Connor e Olivier, sarà l’enigmatico studente Gabriel Maddox interpretato da Rome Flynn (Beautiful), il nuovo arrivato al corso di diritto penale della Middleton University che subito entrerà nelle grazie della docente Annalise Keating. Il ragazzo nasconde dei segreti, e Frank non si fida di lui e deciderà di tenerlo d’occhio.

Il cast vede un nuovo ingresso prestigioso, quello di Timothy Hutton, come nuovo datore di lavoro di Annalise, ma l’attenzione in questa nuova stagione è tutta per Bonnie (Liza WeilUna mamma per amica) e per la class action di Annalise che si batterà per le persone arrestate ingiustamente ma questo la farà scontrare con molte persone potenti.

Una stagione molto più drammatica e meno thriller, in cui i colpi di scena sembrano quasi necessari per mantenere lo stile della serie che utili allo svolgimento narrativo. Probabilmente la stagione peggiore, inadeguata per una serie che all’esordio conquisto il pubblico. La sesta stagione saprà riscattarsi?

Gli episodi del 19 luglio

5×01 E’ il tuo funerale
Annalise torna alla Middleton University e seleziona ventiquattro studenti per farsi aiutare nella gestione dei casi dei querelanti della sua class-action, ma del nucleo originale esclude Asher mentre inserisce Gabriel Maddox, misterioso nuovo studente su cui indaga Frank. Intanto Annalise viene assunta da Caplan & Gold che ha un nuovo socio dirigente Emmet Crawford che le dà i fondi per aprire uno studio gratuito finanziando i casi dei querelanti della sua class-action.

5×02 Di chi è quel sangue?
Annalise presenta alla clinica legale il primo caso della class action: una donna musulmana accusata di aver ucciso la moglie per mantenere la green card. Tegan si accorge che anche Laurel fa parte della squadra di Annalise e inizia a preoccuparsi che la sua presenza all’interno della Caplan & Gold possa compromettere il suo ruolo. Nel frattempo, dopo varie insistenze, Asher ottiene un impiego presso lo studio del procuratore Miller, con il quale Bonnie ha appena iniziato una relazione.

5×03 Il bambino non era morto
Annalise ed Emmett si occupano del caso di Niles Harrington, un amministratore delegato milionario accusato di aver ucciso il suo socio in affari. Nonostante riescano a elaborare una strategia difensiva efficace, l’imputato viene infine giudicato colpevole. Parallelamente, per ordine del governatore tutti gli studenti iscritti alla clinica legale di Annalise devono sottoporsi con effetto immediato a un esame di etica legale nel tentativo di ritardare gli appelli della sua class-action e, seppur il poco tempo a loro disposizione per studiare, tutti superano brillantemente la prova.

Il Cast

  • Viola Davis: Annalise Keating
  • Billy Brown: Nate Lahey
  • Jack Falahee: Connor Walsh
  • Aja Naomi King: Michaela Pratt
  • Matt McGorry: Asher Millstone
  • Karla Souza: Laurel Castillo
  • Charlie Weber: Frank Delfino
  • Liza Weil: Bonnie Winterbottom
  • Conrad Ricamora: Oliver Hampton
  • Amirah Vann: Tegan Price
  • Rome Flynn: Gabriel Maddox
  • Timothy Hutton: Emmett Crawford

Le Regole del delitto perfetto in streaming

Gli episodi della quinta stagione saranno in live streaming su Rai Play e disponibili nei 7 giorni successi. Le prime 4 stagioni sono nel catalogo di Netflix.