Le Relazioni Pericolose, trama e trailer del film in onda domenica 19 aprile su IRIS

le relazioni pericolose
- Pubblicità -

Le relazioni pericolose, il film con Glenn Close e John Malkovich in onda domenica 19 aprile alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer

Domenica 19 aprile 2020 su IRIS è serata del cinema d’autore. L’appuntamento con il film è alle 21:15, si tratta del film “Le Relazioni Pericolose” con Glenn Close e John Malkovich che ha vinto ben 3 premi Oscar. Il film è un classico del cinema americano uscito nel 1988, e diretto dal regista Stephen Frears. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Choderlos de Laclos, da cui è nata anche uno spettacolo teatrale.

Le Relazioni Pericolose (in inglese “Dangerous Liaisons) ha incassato poco più di 35 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film non è mai arrivato al cinema, ma è andato in onda in televisione, ecco perchè non c’è un trailer in italiano.

- Pubblicità -

La Relazioni Pericolose, la trama del film in onda stasera su IRIS

Il film è ambientato nella Francia del diciottesimo secolo, quando il Visconte Valmont e la Marchesa de Merteuil si danno alla vita più sfrenata, tra amanti e festini. Dietro la loro regale apparenza si nasconde una sorta di perversione: la coppia si diverte a collezionare amanti. Per vendicarsi dell’abbandono di un suo amante, la marchesa chiederà a Valmont di sedurre Cecile de Volanges, innamorata di Danceny, l’amande di cui la marchesa vuole vendicarsi. Per Valmont è un gioco da ragazzi quindi decide di aggiungere un po’ di pepe alla missione, e conquisterà anche il cuore di Madame de Tourvel, una dama religiosa che è ancora in lutto per la morte del marito.

Merteuil, tuttavia, si rende conto il suo complice inizia a provare sinceri sentimenti per la donna ed è preda della gelosia. Dunque, per separalo da Madame de Tourvel, la marchesa chiede al visconte di sedurre e abbandonare la devota dama, in cambio di una notte di sfrenata passione. Come prova tangibile, Valmont dovrà scrivere alla sua preda una crudele lettera, che le comunichi di essere stata lasciata a causa di un futile capriccio. Valmont accetta, ignaro delle conseguenze che un gesto simile avrebbe comportato.

Dove lo trovo in streaming

Attualmente il film non è disponibile in Italia in streaming, se non nelle varie piattaforme a noleggio come Chili, Inifinity, iTunes o Google Play. Ma dopo la messa in onda su IRIS, il film sarà probabilmente disponibile gratuitamente in streaming, e per un periodo limitato, su Mediaset Play. Basta visitare la scheda del sito dedicata al film, che trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Glenn Close: Marchesa Isabelle de Merteuil
  • John Malkovich: Visconte Sébastien di Valmont
  • Michelle Pfeiffer: Madame Marie de Tourvel
  • Uma Thurman: Cécile de Volanges
  • Keanu Reeves: Raphael Danceny
  • Swoosie Kurtz: Madame de Volanges
  • Mildred Natwick: Madame de Rosemonde
  • Peter Capaldi: Azolan
- Pubblicità -