Le relazioni pericolose la serie tv su Lionsgate+ da domenica 6 novembre

Un seducente dramma in costume con episodi settimanali, Dangerous Liasons – Le Relazioni Pericolose su Lionsgate+

Da domenica 6 novembre 2022 su STARZ negli USA e Lionsgate+ a livello internazionale (ex STARZPLAY) arriva la prima stagione di Dangerous Liasons – Le Relazioni Pericolose. Certo nel frattempo è piombata la notizia che Lionsgate+ in Italia e in altri importanti mercati europei sta per chiudere ma speriamo che decidano almeno di trasmettere tutta la prima stagione di questo period drama, prima di trovarvi poi una nuova casa. Da non confondere con il film Netflix Le Relazioni Pericolose, la serie è ispirata al romanzo di Laclos già portato al cinema nel 1988 con Glenn Close e John Malkovich nel ruolo dei due protagonisti (mentre nel 1999 Cruel Intention è di fatto una versione contemporanea del romanzo).

Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast) è stata scelta per dirigere i primi quattro episodi della stagione. La serie è scritta e creata da Harriet Warner (Tell Me Your Secrets, L’amore e la vita – Call the Midwife) che è anche produttore esecutivo. La serie è prodotta per STARZ che la distribuirà negli USA e sarà in Italia e in altri paesi del mondo su Lionsgate+ in contemporanea.

Le relazioni pericolose la trama della serie tv

La serie Le Relazioni pericolose è di fatto un prequel del romanzo di Laclos e del film con Glenn Close e John Malkovich. Incontriamo la marchesa de Merteuil prima di ottenere il titolo, ci vengono raccontate le sue origini povere e la sua tenace voglia di sopravvivere e di scalare la società. La serie ci racconta i primi anni della relazione con il Visconte de Valmont. Amore, passione sono l’anima di questa serie tv ma anche macchinazione e fascinazione del potere. Manipolando i desideri e le voglie della nobiltà, i due si faranno strada cercando di sopravvivere e di prevalere, mantenendo sempre vivo quel legame che li unisce.

Il cast e i personaggi

Alice Englert interpreta Camille, una giovane donna bellissima venuta dal nulla e con un passato misterioso, che cerca vendetta sui ricchi aristocratici che l’hanno portata alla rovina. Tradita dal suo amante Valmont, trasforma il dolore in un’occasione di emancipazione mettendo a punto strategie per ottenere potere e libertà.

Nicholas Denton è il suo amante Pascal Valmont, spinto a riconquistare il titolo e il denaro che gli sono stati rubati dalla matrigna dopo la morte di suo padre. Senza titolo né denaro, deve sedurre e ricattare per ottenere ciò che vuole, anche se questo significa rischiare di perdere ciò che ama di più: Camille.

Lesley Manville è Genevive de Merteul
Carice van Houten è Jacqueiline de Montrachet
Paloma Faith è Florence de Regnier
Michael McElhatton è Jean de Merteuil

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]