Le Ricette del Convento su Food Network da sabato 7 maggio

Le ricette del convento
- Pubblicità -

Le ricette del Convento su Food Network e discovery+ dal 7 maggio

Le ricette del Convento è il nuovo programma di cucina di Food Network in onda da sabato 7 maggio alle 17:00 al canale 33 del digitale terrestre. Un approccio diverso al cibo attraverso le ricette tradizionali dei monaci di un monastero siciliano. Saranno 8 puntate da 1 ora su Food Network il sabato pomeriggio alle 17:00 per 8 settimane.

Custodite gelosamente Le ricette del Convento vengono portate avanti da tre monaci del monastero di San Martino delle Scale a Monreale vicino a Palermo, piatti tradizionali, ricette rimaste segrete e gelosamente custodite. I tre monaci le portano in tv agli spettatori di Food Network.

Le ricette del Convento i tre monaci

Don Salvatore, monaco di professione semplice e studente di Teologia, si occupa della preparazione dei piatti; Don Anselmo, professore di Teologia Morale e Teologia Spirituale, fa da narratore e aiutante in cucina; mentre Don Riccardo, monaco di professione semplice e studente di Teologia come Don Salvatore, è responsabile dell’assaggio. Ecco i tre monaci che ci guideranno tra le ricette del convento su Food Network.

Tra i piatti che realizzeranno ci sono la caponata, le crespelle di riso, i sedani con “muddica” e acciughe la frittata di melanzane, senza dimenticare le preparazioni dolci come la torta margherita o il gelo alla cannella, squisiti peccati di gola, tutti da raccontare!

Gli appuntamenti in tv

Le ricette del convento è in onda il sabato alle 17:00 su Food Network canale 33 del digitale terrestre, 53 di TivùSat e 416 di Sky, il canale è in live streaming su discovery+ gratuitamente.

Le ricette del Convento in streaming

Per vedere e rivedere tutte le puntate di Le ricette del convento basta andare su discovery+ dove saranno disponibili subito dopo la messa in onda del programma in modalità lineare.

 

- Pubblicità -