Le Ricette del Convento su Food Network le nuove puntate dal 21 gennaio

Tornano su Food Network i monaci di Le ricette del Convento.  Il programma di cucina di Food Network è in onda da sabato 21 gennaio alle 18:15 al canale 33 del digitale terrestre. Un approccio diverso al cibo attraverso le ricette tradizionali dei monaci di un monastero siciliano. Saranno 8 nuove puntate da 30 ora su Food Network il sabato pomeriggio alle 18:15 per 8 settimane.

Custodite gelosamente Le ricette del Convento vengono portate avanti da tre monaci del monastero di San Martino delle Scale a Monreale vicino a Palermo, piatti tradizionali, ricette rimaste segrete e gelosamente custodite. I tre monaci le portano in tv agli spettatori di Food Network.

Le ricette del Convento i tre monaci

Don Salvatore, monaco di professione semplice e studente di Teologia, si occupa della preparazione dei piatti; Don Anselmo, professore di Teologia Morale e Teologia Spirituale, fa da narratore e aiutante in cucina; mentre Don Riccardo, monaco di professione semplice e studente di Teologia come Don Salvatore, è responsabile dell’assaggio. Ecco i tre monaci che ci guideranno tra le ricette del convento su Food Network.

In questa seconda stagione, Don Salvatore ci proporrà anche delle preparazioni a base di pesce tra cui la “finellina in brodo”(spaghetti sottilissimi che profumano di mare) e le penne con pesce spada, oltre a ricette di recupero come il pane cotto. Spazio anche ai dolci come il “biancomangiare” (budino di latte alla vaniglia) o il “cutumè” (deliziose frittelline di ricotta), senza dimenticare qualche ricetta vegetariana e alcuni piatti tipici della tradizione siciliana.

Gli appuntamenti in tv

Le ricette del convento è in onda il sabato alle 17:00 su Food Network canale 33 del digitale terrestre, 53 di TivùSat e 416 di Sky, il canale è in live streaming su discovery+ gratuitamente.

Le ricette del Convento in streaming

Per vedere e rivedere tutte le puntate di Le ricette del convento basta andare su discovery+ dove saranno disponibili subito dopo la messa in onda del programma in modalità lineare.

 

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.