Arriva dal 9 novembre su Rai 1 alle 14:00 Le stagioni dell’amore un dating show per persone over 60 in cerca dell’amore. Il format è descritto con un “meccanismo rivoluzionario e romantico” a condurre è stata chiamata Mara Venier già signora di Domenica In. Il programma è basato su un format italiano originale Blu Yazmine, appena lanciato sul mercato internazionale, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Blu Yazmine.
La storia del 30 novembre
Il protagonista della puntata è Francesco, un affascinante torinese di 62 anni. Ex manager di multinazionali, oggi Francesco ha scelto di dedicarsi alla musica, sua grande passione, e di mettersi in gioco per cercare un nuovo amore. Divorziato e padre di un figlio, il suo spirito curioso e la voglia di ricominciare lo porteranno a incontrare tre donne straordinarie.
Grazie alla magia dei giovani avatar, Francesco conoscerà: Elisabetta, 59 anni, originaria della Sardegna. Dopo aver cresciuto quattro figli e superato un matrimonio finito, Elisabetta è una donna forte e piena di vita, con un grande entusiasmo per il divertimento e nuove esperienze. E poi Sabrina, 58 anni, di Mestre. Un passato segnato da insicurezze giovanili ha influenzato la durata delle sue relazioni, ma oggi Sabrina è pronta a lasciarsi alle spalle il passato e aprire il cuore. E infine Monica, 59 anni, romagnola doc. Amante della cucina e del buon vino, Monica porta con sé il calore e la passione della sua terra, oltre a un’innata predisposizione per godersi i piaceri della vita.
Le stagioni dell’amore su Rai 1, come funziona?
La ricerca dell’amore per gli over 60 passa da un treno. Le stagioni dell’amore è infatti ambientato su un treno. In ogni puntata ci sarà la ricerca di un nuovo amore da parte del protagonista, una donna o un uomo, che avrà la possibilità di conoscere tre pretendenti in un modo sorprendente e mai sperimentato prima.
Protagonista e pretendenti saranno impersonificati dai rispettivi “avatar”, giovani ragazze e ragazzi che li rappresenteranno nell’aspetto e nell’abbigliamento immortalati in una fotografia che li ritrae nel pieno della loro giovinezza, e l’incontro tra l’over 60 e il suo avatar ventenne sarà un momento emozionante.
Gli avatar diranno ed eseguiranno tutto ciò che gli verrà indicato dagli over attraverso un auricolare, un espediente che permetterà agli over 60 di dialogare e raccontarsi senza rivelare da subito il proprio aspetto.
Al termine dei tre incontri, arriverà il tempo della scelta che sarà carico di trepidazione e suspence. Gli avatar dei tre pretendenti prenderanno posto nella carrozza degli appuntamenti e il protagonista farà il suo ingresso andando a sedersi di fronte all’avatar dell’over 60 prescelto. È in questo momento che la coppia potrà finalmente fare la propria conoscenza in carne ed ossa per poi confermare o meno l’interesse reciproco.
“Le stagioni dell’amore” è un’opportunità unica per i single over 60 di riscoprire la magia dell’amore a ogni età. Perché l’amore non ha età e l’età giusta dell’amore non esiste.