Le Terrificanti Avventure di Sabrina cancellato, la quarta parte in autunno chiuderà la serie Netflix

le terrificanti avventure di sabrina
CHILLING ADVENTURES OF SABRINA (L to R) KIERNAN SHIPKA as SABRINA in episode, 216 of CHILLING ADVENTURES OF SABRINA. Cr. NETFLIX © 2020

Le Terrificanti Avventure di Sabrina chiude con la quarta parte, ultimi episodi in autunno. Le prime immagini

Le Terrificanti Avventure di Sabrina cancellato da Netflix. Raccontata così sembra qualcosa di assurdo, ma Netflix ha annunciato che la quarta parte sarà quella finale. Tra tante brutte notizie per i fan di The Chilling Adventures of Sabrina ce ne è anche una positiva: gli ultimi 8 episodi arriveranno in autunno.

La notizia di una chiusura di Sabrina (per chiamarla in modo sintetico) arriva un po’ a sorpresa ma rientra nella politica della piattaforma di non allungare troppo le produzioni dando una sorta di compattezza temporale per non far perde l’entusiasmo dello spettatore. Soprattutto per le serie tv destinata ai più giovani. Nel casto di Le Terrificanti Avventure di Sabrina c’è da sottolineare come in questo modo Netflix non vada oltre l’ordine iniziale.

Infatti il progetto de Le Terrificanti avventure di Sabrina, legato agli Archie Comics, sviluppato da Roberto Aguirre – Sacasa dopo il successo di Riverdale, nacque come pilot per The CW. La serie poi si spostò su Netflix quando la piattaforma offrì un ordine diretto per due stagioni. A quel punto queste due stagioni sono state rilasciate in 4 parti: la prima da 11 episodi compreso lo speciale di Natale, la seconda da 9, la terza rilasciata lo scorso gennaio da 8 e la quarta sempre da 8 episodi.

La chiusura in parallelo di Katy Keene dopo una stagione su The CW e di Le Terrificanti Avventure di Sabrina potrebbero spingere Roberto Aguirre-Sacasa a preservare alcuni personaggi spostandoli nella serie rimasta Riverdale.

“Spooky Sexy e Supernatural” così Netflix ha definito gli ultimi 8 episodi che concluderanno le avventure di Sabrina e dei suoi amici il prossimo autunno, anticipando alcune immagini della nuova stagione.

Nella quarta parte Greendale vedrà l’arrivo dell’Eldritch Terrors e le streghe dovranno sconfiggere una a una le varie minacce compreso il Vuoto che è la fine di tutto. Mentre infuria la lotta Nick prova a riconquistare il cuore di Sabrina ma forse è troppo tardi…

Nel cast della serie troviamo Kiernan Shipka, Miranda Otto, Richard Coyle, Ross Lynch, Lucy Davis, Chance Perdomo, Michelle Gomez, Jaz Sinclair, Lachlan Watson, Gavin Leatherwood, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen.

Le dichiarazioni dopo la chiusura

Roberto Aguirre-Sacasa ha commentato la chiusura della serie sottolineando l’onore per aver portato avanti un progetto di questo tipo, ringraziando tutti compresi Netflix, Berlanti e Warner Bros.

La protagonista Kiernan Shipka ha commentato su Instagram con una foto “Final Part Lets Gooo Witches!!!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

FINAL PART LETS GOOO WITCHES!!!!!!! (pc @ccopp)

Un post condiviso da Kiernan Shipka (@kiernanshipka) in data:

Foto Netflix