Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la terza parte dal 24 gennaio

Le terrificanti avventure di sabrina

Le terrificanti avventure di Sabrina su Netflix la terza parte dal 24 gennaio

A meno di un anno di distanza dalla seconda parte rilasciata lo scorso aprile, Netflix annuncia il ritorno de Le Terrificanti Avventure di Sabrina: il 24 gennaio arriverà la terza parte, primo blocco da 8 episodi di quella che è la seconda stagione della serie. La seconda stagione (parte terza e quarta) è infatti composta da 16 episodi totali divisi in due blocchi da 8 otto.

La data è stata annunciata all’Argentina Comic-Con al Centro Costa Salguero in Buenos Aires. La serie vede Roberto Aguirre-Sacasa, ora anche CCO (Chief Creative Officer) di Archie Comics, oltre che showrunner di Riverdale, come creatore e produttore esecutivo accanto a Greg Berlanti.

Le terrificanti avventure di Sabrina (Chilling Adventures of Sabrina in originale) è un adattamento del fumetto omonimo che si discosta da quello che era la vecchia commedia televisiva con Melissa Joan Hart.

In questa terza parte Sabrina dovrà affrontare le conseguenze di quanto successo in precedenza. La ragazza affronterà un viaggio all’inferno per salvare il fidanzato Nicholas Scratch (Gavin Leatherwood) che ha compiuto il sacrificio estremo e sta soffrendo all’inferno sotto l’occhio attento di Madam Satana, come si legge nella sinossi ufficiale rilasciata. Infatti nonostante Sabrina abbia sconfitto il padre Lucifero, il signore Oscuro è intrappolato nella prigione umana del fidanzato Nick.

Insieme ai suoi amici mortali il “Fright Club”, composto da Harvey, Rosalind e Theo, Sabrina decide di salvare il fidanzato dalla dannazione eterna. Ma l’assenza del Re degli Inferi ha scosso i vari regni e per sopperire al vuoto di potere Sabrina prende il titolo di Regina, decisa a difenderlo dall’ascesa del principe Caliban. Nel frattempo a Greendale arriva un misterioso circo che rappresenta una minaccia per gli Spellman e il loro gruppo: una tribù pagana decisa a far risorgere un antico demone.

Il cast di Le Terrificanti avventure di Sabrina è composto da Kiernan Shipka, Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Gavin Leatherwood, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Lachlan Watson, Michelle Gomez, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen e Lachlan Watson.