Dituttounpop > TV > Lea I Nostri Figli la fiction su Rai 1 con Anna Valle, la trama delle puntate del 3 dicembre

Lea I Nostri Figli la fiction su Rai 1 con Anna Valle, la trama delle puntate del 3 dicembre

La storia di Lea torna su Rai 1 ma cambia nome. Dopo la prima stagione Lea – Un Nuovo giorno da domenica 12 novembre arriva Lea – I Nostri Figli sempre con Anna Valle e Giorgio Pasotti. Al centro la storia di un’infermiera pediatrica che ha trovato a Ferrara un nuovo equilibrio tra vita privata e professionale.

La fiction è composta da 8 episodi divisi in 4 settimane, le prime due puntate sono state rilasciate su RaiPlay da venerdì 10 novembre in anteprima. Nata da un’idea di Peter Exacoustos, la serie è diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Banijay Studios per RaiFiction, è stata girata a Ferrara per gli esterni con gli interni a Roma.

- Pubblicità -

Lea i nostri figli, la trama

Lea ha ormai superato la perdita del figlio che aspettava, grazie all’amore di Arturo e all’affetto delle colleghe. La sua vita scorre tranquilla insieme al nuovo compagno e alla figlia preadolescente di lui che è in una fase di ribellione ed è stata contattata da una donna che dice di essere la sua madre biologica.

- Pubblicità -

In ospedale Lea lavora col suo ex, Marco, primario di pediatria, padre di Gioa che ha avuto da Anna sua collega e da cui si è separato. Tra Marco e Lea la tensione è sempre molto forte e quando si ritroveranno soli finiranno per appoggiarsi l’uno all’altra. Puntata dopo puntata, poi, si susseguono le storie dei diversi pazienti.

Le puntate del 3 dicembre Finale di stagione

- Pubblicità -

2×07 Ogni fine è un nuovo inizio: Lea dà un’altra possibilità ad Arturo, ma lui non è più la persona che credeva fosse. Intanto Andrea, un giovane ribelle di una casa-famiglia, viene ricoverato con la sua ragazza.

2×08 L’isola dell’amore: dopo la rottura Lea si trasferisce, mentre Andrea progetta la fuga con Maria. Michela e Pietro si sposano e in quell’occasione, acquista consapevolezza del suo sentimento per Lea.

- Pubblicità -

Le puntate del 26 novembre

2×05 I medici valutano un trapianto di fegato per Camilla: candidata per la donazione è Sofia. Arturo, sentendosi in colpa, torna in Italia. A Jacopo è diagnosticata un’insufficienza mitralica.

- Pubblicità -

2×06 Lea affronta Arturo. Ferita, Valeria è operata e si avvicina a Marco. I genitori di Camilla acconsentono l’intervento per il trapianto da parte di Sofia. Jacopo rivela la verità a Martina.

Le puntate del 19 novembre

- Pubblicità -

2×03: Lea affronta Martina sull’incontro con la presunta madre biologica e ne parla con Arturo che sembra titubante. Ignorando i consigli, Martina chiede nuovamente un incontro alla “madre”

2×04: Anna parte per il corso di aggiornamento e Marco fatica a conciliare il lavoro con la paternità. Sofia è agli arresti domiciliari, mentre alla piccola Camilla è diagnosticata la malattia di Wilson.

- Pubblicità -

Le puntate del 12 novembre di Lea I Nostri figli

2×01: Arturo, Martina e Lea sono ormai una famiglia. Marco e Anna invece, affrontano faticosamente l’affido della figlia. Martina ha un incidente in motorino che svelerà inaspettati retroscena.

- Pubblicità -

2×02: L’indagine prova la colpa di Sofia dell’incidente. In ospedale, un giovane è assistito per un’intossicazione. Mentre Artuto è “in forte sintonia” con la produttrice, Martina cerca la madre.

Il cast

- Pubblicità -
  • Anna Valle è Lea Castelli
  • Giorgio Pasotti è Marco Colomba
  • Mehmet Günsür è Arturo Minerva
  • Primo Reggiani è Pietro Verna, collega di Lea e fidanzato di Michela (Rausy Giangarè), tirocinante di origini nigeriane
  • Daniela Morozzi è Rosa Gori: infermiera e amica di Lea e moglie di Donato (Jerry Mastrodomenico)
  • Manuela Ventura è Favilla Mancuso: infermiera
  • Marina Crialesi è Olga Francesio: infermiera
  • Sara Zanier è Emma Ronchi: produttrice del disco di Arturo