Lea Un Nuovo giorno stasera su Rai 1 martedì 8 febbraio le anticipazioni delle puntate

Lea Un Nuovo giorno guida tv martedì 15 febbraio
foto di Pierfrancesco Bruni Banijay Studios Italy
- Pubblicità -

Lea Un Nuovo giorno stasera martedì 8 febbraio su Rai 1 le prime due puntate

Lea Un Nuovo giorno è la nuova fiction di Rai 1 in partenza stasera martedì 8 febbraio con i primi 2 episodi (su 8 per 4 serate dedicate alla fiction). A produrre la serie è Banijay Studios Italy per Rai Fiction, per tutti i dettagli sul cast e la serie, consulta la nostra scheda.

Protagonista è Lea/Anna Valle, un’infermiera di pediatria che dopo un anno in aspettativa torna a Ferrara. La donna ha dovuto superare la perdita del figlio quando era incinta di 8 mesi e la fine del matrimonio con Marco/Giorgio Pasotti che l’ha tradita con una ginecologa dell’ospedale amica di Lea. Ma al ritorno all’ospedale ritroverà anche Marco…. Tra medical drama e storie d’amore Lea Un Nuovo giorno è in onda stasera dalle 21:25 su Rai 1. 

Lea Un nuovo giorno cosa succede nelle puntate dell’ 8 febbraio?

1×01 Ricominciare: Lea sta tornando a Ferrara ma lungo la strada la macchina si ferma e la aiuta Arturo un musicista che stava passando lungo la strada. Lea sta per riprendere il suo ruolo di infermiera nel reparto di pediatria dopo un periodo di aspettativa. Le colleghe la accolgono con affetto e come suo primo paziente c’è Kolijia un bambino russo appena adottato. All’ospedale arriva Arturo per portare la figlia che si è rotta un braccio ma mentre stanno uscendo va in shock anafilattico e a salvarla ci pensa Marco, l’ex marito di Lea appena tornato dagli USA e pronto per diventare il nuovo primario di pediatria. Sarà però Lea ad aiutare la figlia di Arturo.

1×02 La seconda possibilità: Kolija ha un tumore osseo, così Lea lo affianca durante la malattia visto che i genitori adottivi hanno avuto un crollo e lo hanno lasciato sola. Intanto si occupa anche di Mattia un neonato che ha una grave patologia ma non è stato riconosciuto dal padre. Lea chiede ad Arturo di aiutarla a rintracciare il padre per capire se si tratta di un’anomalia genetica, ma l’uomo si rifiuta. Intanto Marco prova a farsi perdonare da Lea…

Lea Un Nuovo Giorno in replica e in streaming

Dove rivedo le puntate di Lea un nuovo giorno di ieri? Il modo più semplice è andare su RaiPlay dove vengono caricate dopo la messa in onda tv di martedì 8 febbraio. Non è al momento prevista la replica su Rai Premium.

Il cast

  • Anna Valle è Lea Castelli, infermiera pediatrica
  • Giorgio Pasotti è Marco Colomba, l’ex marito
  • Eleonora Giovanrdi è Anna Galgano l’amica ginecologa
  • Mahmet Gunsur è Arturo, bassista
  • Marina Crialesi è Olga
  • Daniela Morozzi, un’infermiera
  • Primo Reggiani
- Pubblicità -