Dituttounpop > TV > Leaving Neverland, il documentario su Michael Jackson su NOVE il 19 e 20 marzo

Leaving Neverland, il documentario su Michael Jackson su NOVE il 19 e 20 marzo

Leaving Neverland, il documentario in due episodi che racconta il lato oscuro della vita di Michael Jackson arriva su NOVE il 19 e 20 marzo

Leaving Neverland è un documentario frutto di una co-produzione tra HBO e Channel 4 e distribuito da Kew Media Ditribution. Diretto da Dan Reed, Leaving Neverland andrà in onda in Italia il 19 e il 20 marzo 2019, su NOVE (canale 9 del digitale terrestre).

Il documentario è composto da due episodi della durata di due ore circa

Leaving Neverland, di cosa parla?

Il documentario racconta la storia di due bambini, James Safechuck, 10 anni, e Wade Robson, 7 anni, entrambi diventati amici di Jackson, affascinati, come le rispettive famiglie, dalla fiabesca vita del cantante all’apice del successo planetario.

Attraverso le interviste agli ormai trentenni Safechuck e Robson e ai loro familiari, il documentario svela gli abusi subiti negli anni, che hanno portato entrambi gli uomini a confrontarsi con i loro traumi a distanza di tempo, non solo come adulti ma anche come genitori.

Leaving Neverland è stato proiettato in anteprima all’ultimo Sundance Film Festival ed è stato trasmesso in America da HBO e in Inghilterra da Channel 4. Adesso arriva anche in Italia sul canale Nove e, mettendo in discussione l’immaginario collettivo, ha come obiettivo l’importanza di “rompere il silenzio”, anche quando è coinvolta una figura potente e venerata come nel caso di Michael Jackson.

Il documentario ha registrato ottimi ascolti sia in America che in Inghilterra. Oltreoceano Leaving Neverland, con la messa in onda della prima parte, è risultato il terzo documentario più visto degli ultimi dieci anni su HBO raggiungendo 1.290.000 telespettatori. Su Channel 4, in Inghilterra, sempre la prima parte ha raggiunto un picco di 2.400.000 telespettatori e, con un ascolto medio di 2.100.000 telespettatori, è risultato il programma più visto dal pubblico 16-34 anni con una share del 20,5%.