
Legends su Motor Trend dal 12 novembre la nuova stagione. La prima puntata ĆØ dedicata a Michael Schumacher
Arriva su Motor Trend, canale 56 del digitale terrestre in streaming su DPlay e in anteprima nella versione DPlay Plus, la nuova stagione di Legends il programma dedicato a personaggi di spicco del mondo dei motori, competizioni leggendarie, case automobilistiche che hanno fatto la storia, dietro le quinte inediti.
Il ciclo si apre con lo speciale āLegends Michael Schumacherā, dedicato a uno dei piloti più amati di sempre, in ondaĀ martedƬ 12 novembre alle 22:15 e giĆ disponibile in anteprima suĀ Dplay Plus. Considerato il pilota più completo di tutti i tempi, Schumacher ha battuto ogni record collezionando 19 stagioni in Formula 1 e un totale di 7 titoli mondiali, di cui 5 di fila con la Ferrari.Ā AbilitĆ di guida straordinaria, fame di vittorie implacabile, etica professionale e forma fisicia perfette: lo speciale ripercorre lāincredibile storia del pilota, dagli esordi con il team della Benetton al ritiro nel 2012, fino al tragico incidente del 29 dicembre 2013.
Tra i protagonisti degli altri speciali,Ā James HuntĀ eĀ Niki Lauda, leggende della F1 e rivali storici,Ā Alain ProstĀ eĀ Ayrton Senna, figure di spicco delle corse automobilistiche degli anni ā80 e ā90, il grande pilota spagnoloĀ Fernando AlonsoĀ eĀ Dani Pedrosa, entrato a pieno diritto nellāOlimpo delle due ruote. Il ciclo si chiude con un accurato approfondimento sulla storia e sullāevoluzione dei Pit Stop.
Legends la programmazioneĀ
Legends James Hunt e Niki Lauda: martedì 19 novembre alle 22:15
Uno speciale dedicato a due leggende della Formula1, tra competizioni vinte allāultimo secondo, scontri in pista e stoccate dietro alle telecamere. Il culmine della sfida tra James Hunt e Niki Lauda arriva nel 1976, un anno ricordato ancora oggi come uno dei più entusiasmanti dellāintera storia della Formula 1. Ć lāanno del terribile incidente di Lauda sul circuito di Nürburgring e della vittoria allāultima gara di James Hunt.
Legends: Alain Prost vs Ayrton Senna martedƬ 26 novembre alle 22:15
Gli anni ā80 e ā90 della Formula 1 sono gli anni della rivalitĆ tra Alain Prost e Ayrton Senna. Le due leggende delle gare automobilistiche si contendono il campionato del mondo per quattro stagioni, sia da piloti del team McLaren, sia quando Prost passa alla Ferrari e successivamente alla Williams. Una rivalitĆ storica, ma sempre fondata su una profonda stima reciproca.
Legends: Fernando Alonso, martedì 3 dicembre alle 22:15
Fernando Alonso ĆØ il primo e unico pilota spagnolo ad aver vinto un Gran Premio di Formula 1. Vincitore dei campionati del 2005 e 2006 con la Renault, a soli 24 anni āMagic Alonsoā si aggiudica il titolo del più giovane vincitore di un Campionato Mondiale di F1. Dopo il ritiro nel 2018, Alonso non smette di conquistare titoli, vincendo la 24 ore di Le Mans nel 2018 e la 24 ore di Daytona 2019.
The Silent Samurai, martedì 10 dicembre alle 22:15
Dani Pedrosa è una leggenda delle due ruote. Con 28 vittorie e altrettante pole position, è il terzo pilota per numero di podi dopo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Con una carriera staordinaria alle spalle, nel 2018 decide di ritirarsi: per salutare uno dei più grandi motociclisti di sempre, questo speciale racconta la sua storia, dagli aspetti più intimi e personali al sogno di continuare a guidare per sempre la sua ultima Honda.
The History of the Pit Stop – Gone in 2 seconds, martedƬ 17 dicembre alle 22:15
I Pit Stop sono passati dallāessere un momento marginale delle gare al diventarne parte essenziale, in grado di determinare la vittoria o la sconfitta di un pilota. Il campione di Formula 1 David Coulthard ripercorre la storia dei Pit Stop dallāepoca leggendaria di Juan Manuel Fangio e Stirling Moss fino ai giorni nostri, dove tutto si gioca in una manciata di secondi, per mano di meccanici qualificati e allenati.