Legion la trama del film su Rai 4 stasera martedì 21 luglio

legion

Legion il film stasera su Rai 4 martedì 21 luglio. Trama e trailer

Legion è il film scelto da Rai 4 per stasera martedì 21 luglio dalle 21:20. Nonostante il titolo non ha nulla in comune con la serie tv omonima, ha però dato vita a sua volta a una serie tv Dominion durata due stagioni e nata per espanderne la mitologia.

Il film, un horror da 100 minuti diretto da Scott Stewart autore della sceneggiatura con Peter Schink racconta una lotta soprannaturale mentre si avvicina l’apocalisse. L’incasso globale è stato di quasi 68 milioni di dollari con 40 negli USA e 532 mila euro in Italia.

Legion la trama del film stasera su Rai 4

Dio, sfiduciato e stanco della propria creazione, ordina ai suoi angeli di andare sulla Terra per dare inizio all’Apocalisse. L’Arcangelo Michele vuole però difendere il pianeta e arriva sulla terra di nascosto, privandosi delle proprie ali.

Nel deserto del Mojave, Bob Hanson è il proprietario di una stazione di servizio isolata, dove lavorano anche il figlio Jeep, il cuoco Percy e Charlie, una cameriera incinta di otto mesi. Durante una giornata come le altre radio e telefono si fermano e nella tavola calda entra una donna anziana che dopo gli iniziali modi gentili si trasforma in un essere indemoniato e comincia ad aggredire i presenti, finché non viene uccisa da un cliente di nome Kyle.

Uno sciame di mosche circonda il locale isolandoli dal mondo esterno. All’improvviso ecco l’Arcangelo Michele che arma i presenti  mentre l’intero cielo si tinge di nero e un esercito di persone possedute inizia ad attaccare la tavola calda. Dopo aver respinto il primo attacco, soprattutto grazie alle sue abilità divine, Michele spiega che Dio ha perso fiducia negli uomini e ha inviato i suoi angeli per distruggerli. Confessa inoltre di aver disubbidito all’ordine divino di uccidere il bambino di Charlie, destinato a essere il salvatore dell’umanità. Dio decide allora di mandare un altro Arcangelo, Gabriele a completare il lavoro.

Il cast

  • Paul Bettany: Arcangelo Michele
  • Kevin Durand: Arcangelo Gabriele
  • Dennis Quaid: Bob Hanson
  • Lucas Black: Jeep Hanson
  • Adrianne Palicki: Charlie
  • Willa Holland: Audrey Anderson
  • Tyrese Gibson: Kyle Williams
  • Charles S. Dutton: Percy Walker
  • Kate Walsh: Sandra Anderson
  • Jon Tenney: Howard Anderson

Dove lo trovo in streaming

Oltre che in live streaming su Rai Play il film è presente nel catalogo di Netflix e disponibile a noleggio o acquisto su Prime Video Store, Apple, Chili, Rakuten Tv e Google Play/You Tube.