L’Eredità Ferramonti la trama del film su Rai Movie martedì 28 giugno

L'eredità ferramonti
- Pubblicità -

L’Eredità Ferramonti il film del 1976 su Rai Movie martedì 28 giugno, trama e cast

Martedì 28 giugno 2022 su Rai Movie andrà in onda il film L’Eredità Ferramonti del 1976 diretto da Mauro Bolognini e interpretato da Gigi Proietti ed Anthony Quinn. Il film è tratto dal romanzo di Carlo Chelli e venne presentato al Festival di Cannes dove Dominique Sanda vinse per l’interpretazione femminile.

Il film ha una durata di 118 minuti e racconta la storia della figlia di un negoziante di ferramenta che si sposa il figlio di un ricco fornaio, una donna avida che cerca di tutto per salvare l’eredità del suocero deciso a non lasciare nulla ai figli con cui ha un pessimo rapporto.

L’Eredità Ferramonti la trama del film stasera in tv

L’Eredità Ferramonti trama – Irene è la figlia di un negoziante di ferramenta che ha da poco chiuso bottega. La ragazza sposa Pippo Ferramonti figlio di Gregorio, ricco proprietario di un fornaio da poco chiuso e che non ha alcuna intenzione di lasciare il proprio patrimonio in eredità ai figli. Li odia tutti così come loro odiano il padre. Pippo è fragile e onesto, Mario è un donnaiolo, Teta è algida ed è sposata con il rigido impiegato statale Paolo. Irene prova a metter pace tra la famiglia, si mostra ingenua, sinceramente desiderosa di vedere la pace tra il suocero e il marito.

Peccato però che pian piano ne emerga la figura di una donna avida, disposta a tutto pur di non essere come il resto del popolo. Decide così di elaborare un piano “diabolico” convinta di poter ottenere con la sua bellezza tutto quello che vuole.

Il trailer

Il film ha le musiche di Ennio Morricone, ecco un estratto

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, L’eredità Ferramonti è in live streaming su RaiPlay. Probabilmente resterà on demand nei giorni successivi, inoltre è nel catalogo di Prime Video..

Il cast

  • Gigi Proietti: Pippo Ferramonti
  • Anthony Quinn: Gregorio Ferramonti
  • Fabio Testi: Mario Ferramonti
  • Dominique Sanda: Irene Carelli Ferramonti
  • Adriana Asti: Teta Ferramonti Furlin
  • Paolo Bonacelli: Paolo Furlin
  • Rossella Rusconi: Flaviana Barbati
  • Harold Bradley: Andrea Barbati
  • Simone Santo: Armando Carelli
  • Rossana Di Lorenzo: Matilde
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.