Appuntamento speciale con L’Eredità in prima serata domenica 21 dicembre 2025, per contribuire alla raccolta fondi per Telethon. Dopo una settimana tra programmi dedicati e altri che hanno contribuito a promuovere l’iniziativa, si conclude la raccolta di solidarietà per la Fondazione Telethon. A condurre il game show, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, Marco Liorni, l’appuntamento è dalle 21.30 dopo Affari Tuoi. A giocare saranno concorrenti speciali, personaggi vip che hanno aderito all’iniziativa.
L’Eredità speciale Telethon, le coppie in gara
Concorrenti d’eccezione di questa sfida speciale saranno le coppie formate da: Paola Perego e Paolo Belli; Eleonora Daniele e Tiberio Timperi; Gianmarco Tognazzi e Frank Matano; Fru e Ciro dei The Jackal; Gianluca Gazzoli e Ilaria D’Amico.
I protagonisti del gioco delle date saranno Nunzia De Girolamo, Giovanni Pernice e Pasquale La Rocca.
Protagonista della “Scossa” sarà Elenoire Casalegno. Diana Del Bufalo e Luca Gaudiano si esibiranno con il corpo di ballo sulle musiche di Moulin Rouge.
La gara
Una serata in allegria, tra musica, colpi di scena e momenti di spettacolo: le coppie dovranno affrontare prove avvincenti, da cui emergeranno i due finalisti chiamati a misurarsi con la celebre Ghigliottina. Gli altri giochi saranno quelli tradizionali riadattati in questa versione allungata e con personaggi vip. Il montepremi finale, qualora venisse vinto, sarà interamente devoluto a Fondazione Telethon, contribuendo concretamente alla ricerca scientifica e alla lotta contro le malattie genetiche rare.

