L’Eredità compie 20 anni e torna stasera su Rai 1 lunedì 27 settembre

l'eredità
- Pubblicità -

.’Eredità riparte con Flavio Insinna e un nuovo gioco da lunedì 27 settembre

Flavio Insinna è pronto a raccogliere “L’eredità” di Reazione a Catena da lunedì 27 settembre alle 18:45 con la nuova edizione de L’Eredità preserale di Rai 1 prodotto da Banijay Italia, arrivato alla ventesima edizione tra i game show più longevi della tv.

Flavio Insinna dopo un’estate passata a giocare al Pranzo è Servito torna con il programma che è in onda dal 2002, vanta più di 4700 puntate andate in onda. L’Eredità è realizzato all’interno dello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma.

- Pubblicità -

Le novità del programma

L’Eredità riparte con una novità, un nuovo gioco per mettere alla prova i concorrenti. Il nuovo gioco de L’Eredità è  “Metti — Leva — Cambia”, in cui per trovare la soluzione ad ogni quesito chi risponde non solo dovrà sfruttare le proprie conoscenze nozionistiche ma anche saper «manipolare» le parole.

Altra importante novità della stagione la possibilità da parte del pubblico da casa di giocare e vincere con l’Eredità. Una volta a settimana, infatti, durante l’anteprima, Flavio Insinna lancerà un gioco per i telespettatori: sarà posta una domanda a tre opzioni, cui sarà possibile rispondere telefonando da casa durante la puntata e lasciando la propria risposta. Il vincitore sarà poi sorteggiato fra tutti quelli che avranno fornito la soluzione corretta alla domanda, e otterrà un premio in denaro.

Le professoresse de L’Eredità

Una novità e una conferma per le Professoresse de L’Eredità. La conferma è Ginevra Pisani 23 anni, napoletana, alla terza edizione del programma. Accanto a lei Samira Lui, modella nata a Udine da padre senegalese e madre italiana, in passato ha partecipato a Miss Italia.

Il percorso dei concorrenti

Oltre al nuovo gioco, il programma mantiene la sua formula classica. Per vincere il montepremi il gioco finale è quello della Ghigliottina. Il gioco finale in cui indovinare la parola giusta da collegare alle altre fornite.

- Pubblicità -