Due appuntamenti speciali in prima serata con L’Eredità il programma cult del preserale, il quiz show che macina sempre ottimi ascolti. L’Eredità – Sfida tra giganti andrà in onda venerdì 20 e sabato 21 febbraio con tanti ospiti pronti a incuriosire e a far divertire il pubblico dopo Affari Tuoi. In conduzione ovviamente Marco Liorni che guiderà il pubblico in due serate evento per festeggiare il ventennale della leggendaria “ghigliottina” del format realizzato in collaborazione con Banijay Italia.
Come di consueto, ci saranno anche le Professoresse: la trevigiana Greta Zuccarello e la veneziana Linda Pani, figure ormai centrali, molto amate dal pubblico.
L’Eredità – Sfida tra giganti gli ospiti
Ospiti d’eccezione il 20 febbraio sono: Francesco Totti, Carlo Verdone, Letizia Arnò, Paolo Vallesi. Il 21 febbraio: Andrea Delogu, Sergio Friscia, Max Tortora, Edoardo Leo.

Come funziona la gara
Il programma propone una sfida senza precedenti: sei tra i campioni più volte arrivati alla ghigliottina tornano in studio per mettersi nuovamente alla prova, dando vita a uno spettacolo che unisce competizione, intrattenimento e memoria televisiva.
L’Eredità – Sfida tra giganti: chi sono i concorrenti
I protagonisti della “Sfida tra Giganti” sono:
- Guido Gagliardi, concorrente che nel corso della sua straordinaria avventura a “L’Eredità” ha accumulato una vincita complessiva di circa 316.250 euro, imponendosi come punto di riferimento assoluto nella storia del programma;
- Martina Crocchia, campionessa amatissima dal pubblico per determinazione, lucidità, preparazione e carisma, che ha totalizzato una vincita di 158.125 euro;
- Giacomo Candoni, giovane campione vicentino dell’edizione 2023, che ha conquistato tutti con la sua spontaneità, affabilità e intelligenza, arrivando ad accumulare un montepremi di 188.750 euro;
- Daniele Alesini, medico oncologo e protagonista dell’edizione 2024, che ha dimostrato grande sangue freddo e capacità strategica, totalizzando un impressionante montepremi di 285.000 euro;
- Christian Giordano, rimasto in gara per ventisette puntate, conquistando un montepremi complessivo di 310.625 euro;
- Gabriele Paolini, tra i volti più amati della stagione 2025, che con trentatré puntate da campione ha accumulato circa 300.000 euro, stabilendo un vero e proprio record per l’edizione e diventando uno dei concorrenti più popolari degli ultimi anni.
- Chi di loro arriverà a giocarsi la Superghigliottina?
