Lethal Weapon, la terza stagione in prima tv su Italia 1 dal 22 maggio

Lethal Weapon
LETHAL WEAPON: L-R: Damon Wayans and Seann William Scott

Lethal Weapon, la terza stagione dal 22 maggio su Italia 1 con tre episodi a settimana.

La serie Lethal Weapon sarà stata cancellata da FOX durante gli ufronts, ma in Italia continua a vivere visto che arriverà la terza stagione ancora inedita. L’appuntamento è per mercoledì 22 maggio su Italia 1, alle 21:20 circa.


Per chi segue un po’ gli eventi della serialità statunitense saprà che dalla terza stagione ci sarà un nuovo protagonista si parla di Sean William Scott che ha sostituito Clayne Crowford dopo essere stato licenziato per aver creato un clima insostenibile sul set.

Il futuro della serie era già a rischio a ottobre quando Damon Wayans in un video ha rivelato di essere stanco e che la serie gli richiedeva uno sforzo fisico immane per la sua età, che lo ha portato a trascurare anche la sua famiglia. La situazione poi è rientrata, visto che la produzione ha fatto di tutto per alleggerire il suo carico di lavoro. Qui trovi tutti i dettagli sulla vicenda.

Come anticipato nella terza stagione arriverà il detective Wesley Cole, interpretato da Seann William Scott (il celebre Stig Stiffler di American Pie). Cole è un padre di famiglia ex militare, ex CIA, reduce dall’Iraq, il cui cognome è un omaggio al personaggio di Rene Russo del terzo e quarto film della saga.

A proposito dell’avvicendamento con Riggs, Seann William Scott ha dichiarato: “Rimpiazzarlo sarebbe stato strano. Ho visto una cosa del genere in una soap opera e non funziona. Penso che un sacco di fan potrebbero arrabbiarsi per il fatto che non vedranno Riggs, ma quando vedranno la serie penseranno che abbiamo gestito il tutto nel modo più rispettoso possibile nei confronti del personaggio e per quello che significava nello show”.

Italia 1 trasmetterà tre episodi a serata, ogni mercoledì dal 22 maggio. La serie poi debutterà anche su Premium Crime dal 24 maggio e sarà disponibile anche su Mediaset Play.

Il cast

  • Damon Wayans: Roger Murtaugh
  • Seann William Scott: Wesley Cole
  • Keesha Sharp: Trish Murtaugh
  • Jordana Brewster: Maureen Cahill
  • Kevin Rahm: capitano Avery
  • Johnathan Fernandez: Scorsese
  • Chandler Kinney: Rianne Murtaugh
  • Dante Brown: Roger “RJ” Murtaugh
  • Michelle Mitchenor: Sonya Bailey