Lezioni di sogni la trama del film su Rai Premium stasera giovedì 25 febbraio

lezioni di sogni
- Pubblicità -

Lezioni di sogni su Rai Premium il film stasera giovedì 25 febbraio per il ciclo Agenda 2030

Lezioni di Sogni è il film in prima serata su Rai Premium giovedì 25 febbraio parte del ciclo dedicato ai temi dell’Agenda 2030 e in particolare questa settimana al punto 4 “Istruzione di qualità per tutti” (assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti).

Il tv movie tedesco (quindi non uscito al cinema e senza dati sugli incassi e in streaming solo su Rai Play) è in prima serata mentre a seguire sarà in onda “Treccani – Il volto delle parole”, una docufiction incentrata sulla storia dell’enciclopedia che ha cambiato il volto d’Italia, e che ancora oggi continua ad essere una delle fonti più autorevoli in ambito divulgativo: l’Enciclopedia Treccani. Alessio Boni accompagnerà il pubblico attraverso i momenti più suggestivi di questa storia gloriosa, legata a doppio filo con l’evoluzione del nostro Paese e con la formazione della nostra cultura nazionale, nonché alla ricostruzione dell’Italia nel secondo dopoguerra. Un’enciclopedia venduta porta a porta per arrivare a tutti, diventata presto parte dell’immaginario collettivo e delle storie familiari di tutta Italia, come ben espresso dagli aneddoti raccontati da testimonial d’eccezione, come Carlo Verdone e Cristiana Capotondi.

- Pubblicità -

Lezioni di sogni la trama del film su Rai Premium

Scopriamo insieme la trama del film Lezioni di Sogni il film drammatico su Rai Premium giovedì 25 febbraio legato ai temi di Obiettivo Mondo.

Il film tv tedesco racconta la  storia vera di Konrad Koch, un giovane professore tedesco dai metodi innovativi. Nel 1874 introdusse il gioco del calcio in Germania, utilizzando questo sport per insegnare la lingua inglese ai suoi studenti. L’obiettivo non era soltanto rendere più divertente l’apprendimento di una lingua straniera, ma anche introdurre valori che non trovavano spazio nel rigido sistema scolastico tedesco: l’attenzione all’ inclusività delle classi sociali inferiori e il rispetto del diverso, sia in ambito sociale che in ambito culturale.

Il cast

  • Daniel Brühl: Konrad Koch
  • Burghart Klaußner: Gustav Merfeld
  • Thomas Thieme: Dr. Roman Bosch
  • Jürgen Tonkel: Dr. Jessen
  • Justus von Dohnányi: Richard Hartung
  • Kathrin von Steinburg: Klara Bornstedt
  • Axel Prahl: Schricker Sen.
  • Theo Trebs: Felix Hartung
  • Adrian Moore: Joost Bornstedt
  • Till Winter: Otto Schricker
- Pubblicità -