Lezioni private, alla scoperta del nuovo film turco su Netflix

Se grazie a Can Yaman e alle sue interpretazioni in fiction come DayDreamers e Mr. Wrong vi siete avvicinati al mondo delle produzioni turche a tema romantico, Lezioni private è proprio il film che fa per voi.

La pellicola è diretta da Kivanc Baruonu e scritta da Murat Disli e Yasemin Erturan. Non promette di essere innovativa, ma nella sua semplicità sembra quantomeno buffa e di intrattenimento. É disponibile su Netflix a partire dal 16 dicembre 2022, e visto il tema e il genere siamo abbastanza sicuri che si ritaglierà un posticino nella Top Ten di Netflix senza troppi problemi. Ma la domanda vera è un’altra: sarà il protagonista maschile di questo film, che risponde al nome di Halit Özgür Sarı, il prossimo Can Yaman? Scommesse aperte.

Lezioni private, la trama

La trama di Lezioni Private vede al centro Azra, una ragazza sveglia e smaliziata che ha deciso di usare questo dono per aiutare gli altri. Naturalmente a modo suo. La ragazza, infatti, è pronta a tutto per aiutare le sue clienti a raggiungere il loro obiettivo, nella vita ma soprattutto in amore: gli obiettivi sono di solito un preciso ragazzo o la popolarità, ma spesso queste ragazze finiscono per credere di più in loro stesse e per avere i mezzi per muoversi attraverso la vita in maniera più naturale e tranquilla. Insomma, Azra è una sorta di coach motivazionale con testa (e frecce) di Cupido.

Mentre si occupa di una cliente che ha bisogno di più aiuto della media, le situazioni amorose da lei freddamente dissezionate ed esaminate (e risolvibili con un po’ di astuzia e civetteria, o almeno così crede) si verificano nella sua vita. Riuscirà, lei che è così brava ad aiutare gli altri, a far funzionare e forse a trasformare in amore un’attrazione fortissima per l’affascinante e un po’ sbruffone vicino di casa, che non perde l’occasione per levarsi la maglietta?

Il trailer sottotitolato in inglese

Il cast

Bensu Soral è Azra, intraprendente coach privata. Di fronte a lei, nel ruolo del suo interesse amoroso Burak, c’è Halit Özgür SarıHelin Kandemir è invece la sua cliente, una ragazza del liceo che ha un obiettivo in testa precisissimo: fidanzarsi. Nel cast di Lezioni private anche Elif Ceren Balıkçı e Rami Narin.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.