Life – Non oltrepassare il limite il film stasera martedì 4 agosto su Rai 4

life

Life Non oltrepassare il limite serata sci-fi su Rai 4 martedì 4 agosto. Trama e trailer

Life – Non oltrepassare il limite è il film di stasera su Rai 4 martedì 4 agosto alle 21:10. Un film di fantascienza diretto da Daniel Espinosa con Ryan Reynold, Jake Gyllenhaal e Rebecca Ferguson nel cast nei panni di un gruppo di astronauti alle prese con una grande avventura.

Il film ha incassato 100 milioni al box office internazionale con 30 milioni di dollari negli USA e 1,5 milioni di euro in Italia.

Life non oltrepassare il limite la trama del film di stasera

Una sonda spaziale proveniente da Marte si perde nelo spazio, così un team di 5 astronauti viene mandato in orbita per cercare di recuperarla e non perdere le preziose informazioni in essa presenti. Infatti il terriccio marziano, estratto dal campione abilmente riconquistato, rivela la presenza di una forma di vita dormiente, racchiusa in una piccola cellula. I festeggiamenti non tardano ad arrivare quando, con le condizioni ideali, il piccolo organismo si sveglia e risponde agli stimoli.

Per dargli un nome, Hugh Derry, Roy AdamsEkaterina GolovkinaSho MurakamiDavid Jordan  e Miranda North, si affidano alla fantasia di giovani alunni che, dalla Terra, seguono appassionati la missione. La creatura extraterrestre viene chiamata Calvin. Tutto sembra andare per il meglio finché, dopo un guasto alla cella atmosferica che lo teneva in isolamento, Calvin torna allo stato iniziale.
I colleghi riescono a rianimarlo con una scossa elettrica ma, poco dopo, realizzano con orrore che l’alieno ha assunto comportamenti pericolosi. Per moltiplicarsi a dismisura, è intenzionato a divorare tutto ciò che gli capita a tiro e a nutrirsi del liquido refrigerante della stazione.

Una sorprendente intelligenza e la strana natura delle sue cellule, contemporaneamente muscolari, nervose ed oculari, gli conferiscono una forza spaventosa.
Nemmeno le condizioni più ostili riescono quindi ad annientarlo e i protagonisti si ritrovano a passare in rassegna innumerevoli soluzioni per porre fine all’incubo, prima che la minaccia diventi ancora più seria…

Il Cast

  • Rebecca Ferguson: Miranda North
  • Jake Gyllenhaal: David Jordan
  • Hiroyuki Sanada: Sho Kendo
  • Ryan Reynolds: Rory Adams
  • Ariyon Bakare: Hugh Derry
  • Olga Dihovichnaya: Ekaterina Golovkina

Dove lo trovo in streaming

Oltre che in live streaming su Rai Play il film è nel catalogo di Amazon Prime Video e a noleggio o acquisto su Rakuten Tv, Chili, TIMVision, Infinity e Google Play/YouTube.