Lilli e il Vagabondo, il film live action del classico Disney, disponibile su Disney+. Trama e trailer

Lilli e il vagabondo

Lilli e il Vagabondo, la rivisitazione live action del classico del 1955, disponibile dal 24 marzo su Disney+. Trama, trailer e curiosità.

Tutti siamo cresciuti con i classici Disney, e tra i titoli che sono disponibili su Disney+ dal giorno del lancio in Italia, il 24 marzo, c’è anche una versione live action del classico d’animazione: Lilli e il Vagabondo. Una rivisitazione dell’omonimo film d’animazione del 1955 su una cagnolina viziata e un adorabile randagio alla scoperta dell’importanza di avere una casa.


Il film è stato prodotto da Walt Disney Studios come originale per la piattaforma streaming Disney+. Charlie Bean si è occupato della regia, Diane L. Sabatini e Brigham Taylor sono produttori. Andrew Bujalski e Kari Granlund si sono occupati della sceneggiatura. Ecco il trailer:

Lilli e il Vagabondo, la trama

La vita è fantastica per Lilli, un’American Cocker Spaniel che vive in un lussuoso quartiere suburbano. I suoi padroni, Gianni Caro e Tesoro, la viziano quotidianamente e i suoi vicini, una schietta Scottish Terrier di nome Jackie e un disincantato bloodhound di nome Fido, sono sempre a disposizione per farle compagnia.

Ma quando la famiglia dà il benvenuto a un bebè, Lilli non è più al centro dell’attenzione e l’arrivo della zia Sara, che ama i gatti, non fa che complicare le cose. Presto, Lilli si ritrova da sola per strada in un quartiere ostile. Fortunatamente arriva in suo aiuto il vagabondo Biagio, uno scaltro meticcio che le mostra il mondo fuori dalle mura domestiche. In breve tempo, la cagnolina “perfettina” e il meticcio dalla lingua sciolta si trovano a fare passeggiate nel parco al chiaro di luna e romantiche cene a lume di candela a base di spaghetti.

Biagio adora l’indipendenza di un mondo privo di guinzagli e recinti in compagnia dei suoi amici Gilda e Bull, ma Lilli sente la mancanza delle comodità e della sicurezza della sua famiglia. Presto i due si troveranno a dover decidere a quale luogo appartengono… e soprattutto a chi.

Il Doppiaggio

Per l’Italia Arisa interpreta “È un briccone”, la versione italiana di “He’s a tramp”, cantata da Gilda, un’esemplare femmina di Pechinese che Lilli incontrerà nel canile. Nella versione originale il cast di voci è composto da:

  • Tessa Thompson è Lilli;
  • Justin Theroux è Biagio;
  • Kiersey Clemons nel ruolo di Tesoro;
  • Thomas Mann è Gianni Caro;
  • Janelle Monáe è Gilda;
  • Yvette Nicole Brown è Sarah;
  • Sam Elliott è Fido;
  • Ashley Jensen è Jackie.