Dituttounpop > TV > Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, le puntate in onda martedì 1 settembre su Italia 1

Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, le puntate in onda martedì 1 settembre su Italia 1

Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, anticipazioni puntate in onda martedì 1 settembre alle 21:20 su Italia 1.

Martedì 1 settembre su Italia 1 torna l’appuntamento con la serie tv “Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa“, una serie americana andata in onda nel 2020 sul canale NBC, e completamente inedita in Italia. La serie è un adattamento del romanzo “Il Collezionista di Ossa” di Jeffery Deaver, da cui è stato tratto anche il film con Denzel Washington e Angelina Jolie. L’appuntamento con le prime tre puntate della serie è per le 21:20 circa su Italia 1.

La serie è stata creata e scritta da VJ Boyd e Mark Bianculli, che sono produttori per Universal TV e Sony Pictures Television, insieme a Keshet Studios. Ecco un promo:

Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, anticipazioni puntate dell’1 settembre su Italia 1

1×04 – La Fabbrica dei Corpi. L’indagine si svolge all’interno della “Fabbrica dei corpi”, un centro di ricerche specializzato nello studio degli effetti dei fattori ambientali sulla decomposizione. Un ragazzo viene ucciso a pochi metri dal cadavere di sua madre, che aveva donato il corpo alla ricerca. Risolto il caso, Lincoln incontra un pompiere afflitto dalla sua stessa menomazione, che lo convince a uscire dal suo appartamento e tornare sulle strade di New York.

1×05 – Le regole del gioco. Il collezionista di Ossa è a New York. Uccide un ex professore di Lincoln e lascia sulla scena del crimine indizi che hanno a che fare con il passato del Detective. Lincoln Rhyme la prende come una sfida personale, e per questo si scontra con il resto della squadra. Alla fine capirà che lavorare con gli altri lo avvicina più rapidamente alla soluzione finale e sfida il Killer a un nuovo gioco, con nuove regole.

1×06 – Finchè Morte non ci Separi. La squadra di Lincoln Rhyme deve indagare sull’omicidio di una donna. Tutti gli indizi indicano come colpevole il marito della vittima, ma i due coniugi sono entrambi vecchi amici di Lincoln, che rifiuta di credere all’ipotesi dell’uxoricidio e scopre diversi delitti analoghi, commessi con le stesse modalità. Nel frattempo, Danielle, la moglie del Collezionista, trova alcune foto degli omicidi del Killer nascoste in casa e ne parla col marito.

Come guardare in streaming, repliche

Come ogni programma Mediaset le puntate in onda saranno disponibili online sul sito, o applicazione, di Mediaset Play, il servizio gratuito on-demand dei canali Mediaset. Per guardare Lincoln Rhyme basta cercare la serie sul sito e visitare la pagina dedicata che trovate cliccando qui.

Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, la trama

La serie racconta la storia del leggendario criminologo Lincoln Rhyme. Feritosi durante la caccia a un pericoloso serial killer, conosciuto come “il collezionista di ossa”. Lincoln sarà richiamato all’azione quando il serial killer tornerà a mietere vittime, e insieme a Amelia Sachs daranno la caccia al killer. La coppia però lavorerà anche a altri casi per la polizia di New York.

Ci sarà una seconda stagione?

No. Il canale NBC ha deciso di cancellare la serie dopo la prima stagione, composta da 10 episodi. Gli ascolti della serie, andata in onda poco prima del lockdown, erano a un livello poco soddisfacente per il canale, soprattutto in questo nuovo scenario in cui bisognerà spendere di più per realizzare una serie, con l’applicazione dei protocolli di sicurezza sanitaria. E per una serie con ascolti “non altissimi” probabilmente non ne sarebbe valsa la pena.

Il Cast

  • Russell Hornsby: Lincoln Rhyme
  • Arielle Kebbel: Amelia Sachs
  • Roslyn Russ: Claire
  • Ramses Jimenez: Eric Castillo
  • Brooke Lyons: Kate
  • Tate Ellington: Felix
  • Courtney Grosbeck: Rachel Sachs
  • Brían F. O’Byrne: Peter Taylor
  • Michael Imperioli: Rick Sellitto