Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, le puntate in onda martedì 25 agosto su Italia 1

lyncoln rhyme: caccia al collezionista di ossa

Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, anticipazioni puntate in onda martedì 25 agosto alle 21:20 su Italia 1.

Martedì 25 agosto su Italia 1 debutta la serie tv “Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa“, una serie americana andata in onda nel 2020 sul canale NBC, e completamente inedita in Italia. La serie è un adattamento del romanzo “Il Collezionista di Ossa” di Jeffery Deaver, da cui è stato tratto anche il film con Denzel Washington e Angelina Jolie. L’appuntamento con le prime tre puntate della serie è per le 21:20 circa su Italia 1.

La serie è stata creata e scritta da VJ Boyd e Mark Bianculli, che sono produttori per Universal TV e Sony Pictures Television, insieme a Keshet Studios. Ecco un promo:

Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, anticipazioni puntate del 25 agosto su Italia 1

1×01 – La Caccia è aperta. Il criminologo forense Lincoln Rhyme, dopo essere diventato tetraplegico a causa di una trappola preparata dal serial killer conosciuto con lo pseudonimo “Il collezionista di ossa”, si è ritirato dal lavoro nella polizia di New York. Quando viene ritrovato il cadavere di un uomo ucciso con lo stesso modus operandi del killer, Lincoln riceve la visita della sua vecchia squadra che gli chiede di collaborare alle indagini. A loro si unisce Amelia Sachs, una giovane agente dal passato traumatico, che per prima ha analizzato la scena del crimine, applicando proprio il metodo di Lincoln.

1×02 – Delirio di Onnipotenza. Un serial Killer, soprannominato “L’Ira di Dio”, commette una serie di omicidi in diretta streaming. Sulla scena del crimine lascia una collezione di quadri raffiguranti i miti greci che narrano di uomini che sfidarono gli Dei e che per questo furono puniti. Seguendo questa traccia, la squadra guidata da Lincoln Rhyme riesce a scoprire e catturare il colpevole. Intanto, “Il Collezionista di ossa” continua a prepararsi allo scontro finale con il suo antico nemico.

1×02 – Russian Roulette. La squadra guidata da Lincoln si occuperà di un omicidio insolito: non c’è nessun corpo, ma è stato ritrovato un pendente a forma di “L” in un quartiere di Brooklyn abitato maggiormente da immigrati russi. Sellitto ricorda che quel pendente appartiene a Lucy Arthur, una ragazza che è stata rapita cinque anni prima e ormai presunta morta, dopo che non è riuscita a trovarla.

Come guardare in streaming, repliche

Come ogni programma Mediaset le puntate in onda saranno disponibili online sul sito, o applicazione, di Mediaset Play, il servizio gratuito on-demand dei canali Mediaset. Per guardare Lincoln Rhyme basta cercare la serie sul sito e visitare la pagina dedicata che trovate cliccando qui.

Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, la trama

La serie racconta la storia del leggendario criminologo Lincoln Rhyme. Feritosi durante la caccia a un pericoloso serial killer, conosciuto come “il collezionista di ossa”. Lincoln sarà richiamato all’azione quando il serial killer tornerà a mietere vittime, e insieme a Amelia Sachs daranno la caccia al killer. La coppia però lavorerà anche a altri casi per la polizia di New York.

Ci sarà una seconda stagione?

No. Il canale NBC ha deciso di cancellare la serie dopo la prima stagione, composta da 10 episodi. Gli ascolti della serie, andata in onda poco prima del lockdown, erano a un livello poco soddisfacente per il canale, soprattutto in questo nuovo scenario in cui bisognerà spendere di più per realizzare una serie, con l’applicazione dei protocolli di sicurezza sanitaria. E per una serie con ascolti “non altissimi” probabilmente non ne sarebbe valsa la pena.

Il Cast

  • Russell Hornsby: Lincoln Rhyme
  • Arielle Kebbel: Amelia Sachs
  • Roslyn Russ: Claire
  • Ramses Jimenez: Eric Castillo
  • Brooke Lyons: Kate
  • Tate Ellington: Felix
  • Courtney Grosbeck: Rachel Sachs
  • Brían F. O’Byrne: Peter Taylor
  • Michael Imperioli: Rick Sellitto