Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, le puntate in onda lunedì 7 settembre su Italia 1

Lincoln Rhyme

Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, anticipazioni ultima puntata in onda lunedì 7 settembre alle 21:20 su Italia 1.

Lunedì 7 settembre su Italia 1 torna l’appuntamento con la serie tv “Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa“, una serie americana andata in onda nel 2020 sul canale NBC, e completamente inedita in Italia. La serie è un adattamento del romanzo “Il Collezionista di Ossa” di Jeffery Deaver, da cui è stato tratto anche il film con Denzel Washington e Angelina Jolie. L’appuntamento con quattro nuove puntate della serie è per le 21:20 circa su Italia 1.

La serie è stata creata e scritta da VJ Boyd e Mark Bianculli, che sono produttori per Universal TV e Sony Pictures Television, insieme a Keshet Studios. Ecco un promo:

Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, anticipazioni puntate dell’1 settembre su Italia 1

1×07 – Requiem. La ricerca del Collezionista di Ossa viene interrotta quando un attentatore minaccia la città, chiedendo a una coppia benestante, i Vaughns, di ammettere pubblicamente la propria responsabilità per un incendio in uno dei loro edifici, incendio che ha ucciso quaranta persone. La squadra cambia marcia e indaga sull’attentato, che sembra irrisolvibile poiché la scena del crimine è una “stanza chiusa”, inaccessibile a qualsiasi possibile sospetto. Lincoln scopre che la bomba è stata spostata attraverso le fogne, il che porta Amelia in una trappola. Il Collezionista di Ossa intanto lega sua moglie, ma scopre che non può né ucciderla né liberarla. Concludendo che non ci sono altre opzioni, la lascia andare e poi le spezza il collo.

1×08 – Peccato Originale. Teresa Martinez, figlia di un ricco filantropo candidato al Congresso, viene rapita, per liberarla è stato chiesto un riscatto di 2 milioni di dollari. Lincoln osserva che i rapimenti sono un “animale diverso” rispetto agli omicidi, dando ad Amelia una nuova idea su come espandere la sua ricerca del Collezionista di Ossa. Il team è in grado di dedurre che un membro dello staff della campagna elettorale di Martinez era coinvolto nel rapimento, fino a quando i sospetti ricadranno su qualcun’altro. Intanto, Amelia usa vecchi fascicoli per trovare il nome di un uomo rapito dal Collezionista di Ossa, James Asher, che è riuscito a fuggire e deciderà di interrogarlo, da lì si scoprirà il vero nome del killer.

1×09 – Guerra Aperta. La squadra rintraccia il Collezionista di Ossa a casa sua, ma trova solo il corpo di sua moglie e gli indizi che portano a un nuovo gioco. Seguono i primi indizi della vecchia palestra di Lincoln, ma trovano Cutter, morente per una ferita mortale inflitta quando era andato li a perquisire la casa di Taylor. Il gioco del Collezionista li porterà a una caccia al prossimo indizio che metterà in pericolo la vita della squadra, dei loro familiari e provocherà anche delle vittime.

1×10 – La Sfida Continua. Sachs è in grado di fingere la sua morte mentre Lincoln finge un attacco per dare a Claire la possibilità di combattere Taylor. Una volta uscito dall’ospedale, Sellitto si rende conto che Taylor aveva una fonte nel dipartimento che lo ha informato della loro indagine, ma quando la rintracciano, scoprono che è stata torturata e per questo motivo ha dovuto dare l’accesso ai sistemi informatici del dipartimento.

Ci sarà una seconda stagione?

Nonostante il finale aperto, la risposta breve è: no. Il canale NBC ha deciso di cancellare la serie dopo la prima stagione, composta da 10 episodi. Gli ascolti della serie, andata in onda poco prima del lockdown, erano a un livello poco soddisfacente per il canale, soprattutto in questo nuovo scenario in cui bisognerà spendere di più per realizzare una serie, con l’applicazione dei protocolli di sicurezza sanitaria. E per una serie con ascolti “non altissimi” probabilmente non ne sarebbe valsa la pena.

Come guardare in streaming, repliche

Come ogni programma Mediaset le puntate in onda saranno disponibili online sul sito, o applicazione, di Mediaset Play, il servizio gratuito on-demand dei canali Mediaset. Per guardare Lincoln Rhyme basta cercare la serie sul sito e visitare la pagina dedicata che trovate cliccando qui.

Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa, la trama

La serie racconta la storia del leggendario criminologo Lincoln Rhyme. Feritosi durante la caccia a un pericoloso serial killer, conosciuto come “il collezionista di ossa”. Lincoln sarà richiamato all’azione quando il serial killer tornerà a mietere vittime, e insieme a Amelia Sachs daranno la caccia al killer. La coppia però lavorerà anche a altri casi per la polizia di New York.

Il Cast

  • Russell Hornsby: Lincoln Rhyme
  • Arielle Kebbel: Amelia Sachs
  • Roslyn Russ: Claire
  • Ramses Jimenez: Eric Castillo
  • Brooke Lyons: Kate
  • Tate Ellington: Felix
  • Courtney Grosbeck: Rachel Sachs
  • Brían F. O’Byrne: Peter Taylor
  • Michael Imperioli: Rick Sellitto