Line of Duty la serie inglese arriva su Spike in seconda serata, da marzo la seconda stagione

line of duty

Line of Duty arriva su Spike da lunedì 17 febbraio la prima stagione. A marzo la seconda stagione inedita della serie crime inglese

Spike si getta nella serialità inglese.


Da lunedì 17 febbraio in seconda serata alle 23:10 arriva la prima stagione della serie inglese Line of Duty. Ma non solo perchè l’inedita seconda stagione debutterà il 23 marzo sempre su Spike e sempre in seconda serata.

Consacrata da un’ottima accoglienza di critica e pubblico in patria, Line of Duty animerà le serate targate Spike con un gusto thriller/poliziesco tipicamente british, una storia originale ricca di suspense e, non ultimo, un’altissima qualità visiva. La serie inglese è composta da 5 stagioni con un totale di 29 episodi trasmessi da BBC Two e One tra il 2012 e il 2019.

La trama

Ambientata in Regno Unito, la serie segue le vicende dell’AC-12, Unità Anticrimine della polizia incaricata di indagare sull’Ispettore capo Tony Gates, per scoprire se dietro la sua facciata di ufficiale integerrimo si cela un poliziotto corrotto.

Protagonista della storia il sergente Steve Arnott (interpretato da Martin Compston), che all’inizio della serie viene trasferito dall’Antiterrorismo all’AC-12, dopo che si è rifiutato di coprire un atto illecito compiuto dai colleghi. Affiancato all’abile agente sotto copertura Kate Fleming (Vicky McClure) e guidato dal sovrintendente Ted Hastings, Arnott inizia una nuova esperienza lavorativa che lo porterà a svelare i più torbidi segreti della polizia, fino a scoprire importanti legami con il crimine organizzato. Presto si delineeranno così due fazioni contrapposte all’interno dei ranghi delle forze di polizia: da una parte gli agenti corrotti, dall’altra quelli meno esposti e meno stimati, che indagano su di loro.

Line of Duty come vedere la serie in streaming

Line of Duty è in onda il lunedì sera alle 23:10 su Spike canalel 49 del digitale terrestre (DTT), sul 26 di Tivùsat e sul 169 di Sky. Non solo perchè gli episodi della serie saranno in streaming su paramountnetwork.it non solo live ma anche on demand con tutti gli episodi disponibili dopo la messa in onda